BET Hip Hop Awards 2022: Kodak Black chiama Latto “frappuccino”
Si sono tenuti martedì (4 ottobre) al Cobb Energy Performing Arts Centre di Atlanta i BET Hip Hop Awards 2022, che celebrano annualmente le eccellenze della musica rap contemporanea e non.
Con la conduzione a Fat Joe, i premi assegnati e le performance sono state tante e davvero interessanti.
Kendrick Lamar ha ricevuto ben 6 premi, tra cui Artist of the Year, Album of the Year e Best Live Performer. A sorpresa, Latto si è portata a casa il premio Song of the Year per la sua hit Big Energy.
DJ Drama è stato premiato come miglior DJ, Hitmaka ha vinto nella categoria Producer of the Year, mentre 50 Cent si è portato a casa il premio Hustler of the Year e Trina l’I Am Hip Hop Award, un riconoscimento onorario assegnato a persone che hanno letteralmente fatto la storia della musica rap.
Infine Glorilla, che in queste settimane sta facendo parlare di sè per Tomorrow 2 e FNF, è stata premiata come Breakthrough Artist del 2022.
A non essere d’accordo con l’assegnazione dei premi e in particolare con quello ricevuto da Latto è stato Kodak Black. Il suo ultimo album, Back for Everything, ha debuttato al primo posto della classifica Billboard e il singolo Super Gremlin ha raggiunto la posizione numero 3 delle classifiche.
Proprio Super Gremlin ha ricevuto una nomination per canzone dell’anno ai BET Hip Hop Awards 2022, premio che però è stato assegnato a Big Energy di Latto.
Kodak, che durante la cerimonia ha reso omaggio a PnB Rock eseguendo la loro collaborazione del 2016 Too Many Years, ha mostrato tutto il suo disappunto per la vittoria di Latto via Twitter.
Kodak Black non si è fermato: in una diretta Instagram ha chiamato Latto “frappuccino” e ha aggiunto che la collega ha vinto il premio solo sulla scia dell’emancipazione femminile e non per merito oggettivo.
Va detto che, oggettivamente e numeri alla mano, Big Energy di Latto ha 36 milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre Super Gremlin ne ha 221 milioni.
Comunque, dopo che il video di Kodak Black che chiama Latto frappuccino ha fatto il giro del web, la rapper ha deciso di pubblicare una foto sul suo profilo Instagram con la didascalia “frappuccino”.