Baby Gang è il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify nel 2023

Settimana scorsa Spotify ha rilasciato il Wrapped del 2023 con le classiche degli artisti, dei brani e degli album più ascoltati nel corso dell’anno sulla piattaforma.

La top ten degli artisti italiani più ascoltati all’estero è capitanata dai Maneskin, seguiti da Meduza, Ludovico Einaudi, Gabry Ponte, Antonio Vivaldi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gigi D’Agostino, Andrea Bocelli e infine in decima posizione Baby Gang.

Questo fa di Baby Gang il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify nel 2023. La sua musica in questi anni ha scalato le classifiche di oltre 30 Paesi con più di 1,5 miliardi di stream complessivi.

È nella top 10 degli italiani più ascoltati nel mondo, insieme ad artisti leader nel loro genere come Måneskin, Gabry Ponte e Laura Pausini. In meno di tre anni Baby Gang ha collezionato 2 Platino (“Lei” e “Paradiso artificiale”) e 15 Oro ed è diventato il portavoce dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada ma con l’idea di costruire un futuro migliore in cui ci siano rispetto e parità.

Lascia un commento