Tutto quello che c’è da sapere su X Factor 2022

Il 15 settembre inizierà la sedicesima edizione di X Factor. L’appuntamento è alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per i Last Call apriranno questa nuova edizione, in attesa dei Live che partiranno il 27 ottobre.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU X FACTOR 2022:

FEDEZ torna come giudice dopo 3 stagioni di assenza. Questa volta non avrà nulla di preparato e, a differenza delle edizioni precedenti, non si avvalerà del supporto di autori.

Non chiederà a sua moglie, Chiara Ferragni, di chiedere ai suoi 27 milioni di followers di votare per il team Fedez. Anche se, essendo sua moglie, sarebbe strano se non supportasse il marito, ma la polemica e il Codacons sono già in agguato.

Il buon Federico non ha neanche mire imprenditoriali su X Factor.

DARGEN D’AMICO non avrebbe mai scommesso su se stesso, per fortuna che gli autori di X Factor lo hanno fatto al posto suo, ma già si para il culo “nel caso questa dovesse essere l’ultima edizione di X Factor, la colpa non sarà nostra”. Ha detto Dargen in riferimento al fatto che quest’anno scade il contratto di 4 anni del talent e aggiunge “il punto fondamentale è lavorare nella musica. Quale occasione migliore per dare il peggio di me?”

Se te lo stai chiedendo, la risposta è sì, non toglierà mai gli occhiali da sole e se dovesse scendergli una lacrimuccia non lo sapremo mai.

RKOMI è di poche parole. Speriamo che ci mostri un po’ di grinta e loquacità, ma promette “nonostante l’emozione che avevo e avrò voglio provare a essere il più possibile me stesso”.

AMBRA, a differenza di Francesca Michielin, di Fedez e Rkomi, non è stata invitata a nessun pranzo o colazione con gli autori di X Factor, ma ha fatto un provino.

“Volevo fortemente farlo. La cosa interessante è che quando hanno saputo di Francesca a condurre e che io facevo il giudice, ho capito che era più facile fare il presidente della Repubblica. Strano entrare in questo mondo dove ci si cambia ruolo. Con Fedez ci avete fatto litigare ancora prima di conoscerci, ho pensato: comodo, dopo sarà tutto facile, il più è fatto”.

FRANCESCA MICHIELIN torna a X Factor a 10 anni dal suo esordio proprio nel talent che l’ha lanciata. Inizialmente pensava le venisse proposto il ruolo di giudice, ma ha accettato di buon grado quello di conduttrice e confessa di far fatica a restare imparziale e neutrale davanti ai concorrenti.

CONCORRENTI sono giovanissimi, con nomi incredibili, come le Tigri da soggiorno che fanno rock funk e rileggono Prima di andare via di Neffa.

Spoiler: per loro i sì sono 4.

PRIMA VOLTA

Per la prima volta nella storia di X Factor il pubblico accompagnerà i giudici dai primissimi ascolti fino alla scelta dei 3 componenti di ciascuna squadra. La scelta che i quattro giudici di quest’anno dovranno compiere sarà quindi ancor più carica di tensione, non solo perché gli spettatori sugli spalti dell’Allianz Cloud faranno sentire ai giudici il proprio parere in tempo reale, ma anche perché la fase di Last Call in questa nuova stagione sarà tutta nuova.

Lascia un commento