5 rapper che hanno detto lascio la musica e poi non l’hanno fatto
La notizia degli ultimi giorni riguarda Westside Gunn e la sua decisione di lasciare la musica. Ma lo farà davvero? O sarà l’ennesimo troll? In quanti hanno detto “lascio la musica” e poi non l’hanno fatto? L’unico che finora ha lasciato qualcosa è stato Bugo, quando ha lasciato Morgan e il palco dell’Ariston.
A luglio 2021, NLE Choppa ha annunciato su Twitter la decisione di lasciare la musica per diventare erborista.
Sembra invece convinto della sua decisione Daddy Yankee, che a marzo 2022 ha annunciato che Legendaddy sarebbe stato il suo ultimo disco e che La Ultima Vuelta sarebbe stato il suo ultimo tour e almeno per ora non ha cambiato idea.
5 RAPPER CHE HANNO DETTO LASCIO LA MUSICA E POI NON L’HANNO FATTO
1. ROCCO HUNT
Ha fatto scuola in questo, creando una corrente di troll che si è estesa fino a Cardi B.
Luglio 2019, Rocco Hunt, prima delle hit estive con Ana Mena, pubblica un lunghissimo post sul suo profilo Instagram nel quale comunica la sofferta decisione di lasciare la musica. “Non me la sento di continuare e preferisco lasciarvi un bel ricordo di me”, scriveva Rocchino. La notizia rimbalza sul web, in molti, colleghi compresi, si dicono dispiaciuti per la decisione di Rocco Hunt, che ci ha presi per il culo. Con un altro lungo post, infatti, annuncia il suo nuovo disco.
2. MARUEGO
Ottobre 2021, Maruego scrive “da oggi a malincuore dico addio alla musica!!! Continuerò ad occuparmi della gestione Della @lacrememafia, ma io personalmente smetto. Sono riusciti a rovinarmi pure l’unica cosa bella che avevo. Grazie a tutti”. Con queste parole Maruego ci comunicava di aver deciso di lasciare la musica. Per qualche ora, non per sempre, perché poco dopo ha cambiato idea e ha comunicato l’arrivo di non un disco, ma due “non è così facile liberarsi di me. Mi dedicherò di meno ai social, per lavorare a nuova musica. Potrebbero uscire 2 album nell’arco di un anno”.
3. LIL PUMP
Febbraio 2020, Lil Pump pubblica una foto del suo orologio tempestato di diamanti con la scritta “I’m done doing music. I quit…”
Lascia la musica? Sì, ma giusto per un attimo eh…. Giusto due giorni dopo aver annunciato il suo ritiro, Lil Pump ha comunicato ai suoi fan che il suo annuncio era prematuro e che è ancora impegnato a fare musica e ha annunciato il suo nuovo singolo.
4. NICKI MINAJ
“Ho deciso di ritirarmi e avere una famiglia” scriveva Nicki Minaj a settembre 2019. Quindi Nicki lascia la musica? Ma no, solo giusto per il tempo di scrivere quel tweet e poi cancellarlo.
Ahhhh…. Comunque fin da subito era sembrato strano il fatto che Nicki lasciasse la musica, anche perché il suo stesso team aveva dichiarato che l’artista stava lavorando a nuova musica. “Si è impegnata molto in studio, difficilmente mollerà tutto così. Non è affatto un addio, è al lavoro alla nuova musica da tempo e ha prenotato lo studio per registrare con alcuni artisti famosi fino a ottobre” sono state le parole del management di Nicki Minaj, che non ha lasciato la musica.
5. LIL UZI VERT
Dicembre 2019, Lil Uzi Vert comunica la sua intenzione di lasciare la musica, perché vorrebbe tornare ad essere una persona normale e libera. Pochi mesi dopo, a marzo 2020 esce il suo secondo disco, Eternal Atake.