5 rapper che hanno citato Matteo Messina Denaro nelle loro canzoni
La notizia è questa: Matteo Messina Denaro è stato arrestato dopo 30 anni di latitanza.
Il boss è stato arrestato all’interno della clinica privata La Maddalena di Palermo, dove un anno fa era stato operato e da allora stava facendo delle terapie in day hospital.
La notizia dell’arresto di Messina Denaro ha fatto il giro del mondo. Dalla Germania, agli Stati Uniti, alla Melesia: tutti i mezzi di informazione oggi hanno riportato la notizia della cattura del boss.
“È considerato il padrino supremo di Cosa Nostra: i Carabinieri hanno arrestato Matteo Messina Denaro“. Così lo Spiegel dando ampio spazio alla cattura del boss Messina Denaro. Sulla stampa francese, Le Monde parla del “mafioso più ricercato d’Italia arrestato dopo 30 anni“.
Ampia copertura anche sui quotidiani statunitensi. Il Washington Post mette in risalto l’arresto avvenuto nella clinica palermitana. Il New York Times usa l’etichetta di “most wanted”, richiamando alla memoria la sua condanna in contumacia per le stragi del 1992.
La CNN ha parlato della cattura “dell’uomo più ricercato d’Italia“, così come la BBC lo ha definito “il boss mafioso italiano più ricercato“. Il Time ha ricordato come l’arresto sia avvenuto un giorno dopo il trentesimo anniversario dell’arresto di Totò Riina.
La notizia è arrivata fino in Malesia, dove anche il Malay Mail ha ricordato il suo ruolo di mandante nelle stragi di Capaci e Via D’Amelio.
A noi ovviamente interessa la musica e Matteo Messina Denaro è stato citato in diverse canzoni rap, eccone 5:
La gente fa di Enmicasa con Club Dogo, Marracash & Vincenzo Da Via Anfossi
“In questa cosa sono il re, il messia, il veterano, il nuovo boss come Matteo Messina Denaro. Tu sei un flop, un babbeo, una figa, un baro e prendi un tot di mazzate se ti ho sottomano“.
Maledetto di Guè
“Sono l’ultimo Don come Messina Denaro. Il mio flow è in 3D, donne, droga, denaro”.
Guantanamera di Jangy Leeon ft. Ernia
“Non son di Messina ma son Dio Denaro”.
Mezzo Sport 64 Bars di Lazza
“Il mio secondo nome è Denaro Matteo Messina”.
Fiaba di strada Marracash ft. Vincenzo Da Via Anfossi
“In questa cosa sono il re, il messia, il veterano, un nuovo boss come Matteo Messina Denaro”.