Fast Life vol. 4: “ogni strofa che state per ascoltare è stata registrata da GUE con un solo take”

Fast Life vol. 4: “ogni strofa che state per ascoltare è stata registrata da GUE con un solo take”

Mancano tre giorni dall’uscita di Fast Life vol. 4 di Guè Pequeno e Dj Harsh e un po’ di hype questa volta ce l’abbiamo tutti. Sarà per le ultime strofe pubblicate da Guè, come quella in Polka 2 di Rosa Chemical, sarà per le grosse aspettative che abbiamo riposto in questo progetto, per i nostalgici di Fast Life, ma tutti siamo curiosi di ascoltare il nuovo capitolo di questa saga.
Stando alle avvertenze e alle istruzioni all’ascolto pubblicate da Guè e ripetute nel trailer ufficiale del disco, questo Fast Life vol. 4 si preannuncia essere politicamente e socialmente scorretto.

Guè Pequeno dice di aver registrato tutte le strofe con un solo take, ovvero al primo colpo, ovvero one take, senza tagli. Della serie buona la prima. Senza tagli, senza staccare e poi montare.
Cosa significa questo? Che Guè è bravo? Beh, certo, ma non solo. Registrare al primo take dà al progetto stesso una sorta di spontaneità, quasi come se le rime fossero uscite di getto. Ed è proprio su questa spontaneità e sulle premesse e promesse fatte che oggi Fast Life vol. 4 è forse l’uscita più attesa del momento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: