6ix9ine, Justin Bieber e Ariana Grande: è guerra per il primo posto in classifica

6ix9ine non ha ancora finito di discutere con Snoop Dogg che ha già iniziato un’altra diatriba con Ariana Grande e Justin Bieber.
Il tutto è iniziato quando 69 ha accusato Bilboard di falsificare e manipolare le classifiche e di aver favorito l’ultimo singolo di Ariana Grande e Justin Bieber, che dalla posizione numero 5 è volato alla numero 1. Secondo 6ix9ine questo salto in classifica sarebbe stato manipolato, dal momento che Gooba, il suo ultimo singolo, aveva molti più strems rispetto a Stuck With You di Ariana e Bieber.

 

Ieri (lunedì 18 maggio), Justin Bieber ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram, nella quale ha spiegato che 6ix9ine avrebbe fatto male i conti.

Lui dice che i suoi streams non contano. Sì, contano ma lui sta contando gli streams globali quando questa è una classifica americana quindi contano solo gli streams americani. 60.000 copie sono arrivate tutte insieme perché non riveliamo i numeri fino a fine settimana. Si chiama strategia. Le regole sono chiare. Con una carta di credito si possono comprare al massimo quattro copie. La compagnia Nielsen ha controllato e ha visto che le nostre vendite erano legittime perché i nostri fan sono meravigliosi e hanno comprato il singolo. Non screditare la nostra fanbase con false informazioni. Questa è la mia canzone con Ariana Grande e sono onorato di lavorare con lei per raccogliere soldi per un’incredibile causa. Se fai il suo nome, ricordati anche di fare anche il mio perché è la nostra canzone”.

 

 

InShot_20200519_120627958

 

 

Anche Ariana Grande ha risposto a 6ix9ine sostenendo che le accuse del rapper siano assolutamente gravi e false, e accusandolo di non essere bravo a fare i conti.

 

I miei fan hanno acquistato la canzone, i fan di Justin hanno acquistato la canzone, i NOSTRI fan hanno acquistato la canzone così come vogliono le regole. Volevo, quindi, dire a tutti coloro che non sono felici per il loro collocamento nella chart di questa settimana, o coloro che si scervellano per cercare di sminuire il duro lavoro delle donne (perché sì, per strane ragioni ci si scaglia sempre contro le donne) di farsi un bagno di umiltà!

 

 

View this post on Instagram

thank u to everybody who supported this song, this cause and made this happen. we love uuuuu so much. ? there’s so much to celebrate today. ? however, i would like to say a few things. anyone who knows me or has followed me for a while knows that numbers aren’t the driving force in anything i do. i’m grateful to sing. grateful to have people who want to listen. grateful to even be here at all. i didn’t have a number one for the first five years of my career and it didn’t upset me at all because from the bottom of my heart, music is everything to me. my fans are everything to me. i promise i couldn’t ask for another fucking thing. so with this celebration today, i would like to address a few things which i don’t usually do (i don’t give my energy to drama or strange accusations normally but this has gone a little too far)…my fans bought the song. JUSTIN’S fans bought the song. OUR fans bought this song (never more than four copies each, AS THE RULES STATE). they are ride or die motherfuckers and i thank god every day that i have them in my life. not just when they fight for us to win (even when i ask them not to as i did this week) but because they’re some of the greatest people i know. sales count for more than streams. u can not discredit this as hard as u try. to anybody that is displeased with their placement on the chart this week or who is spending their time racking their brain thinking of as many ways as they can to discredit hardworking women (and only the women for some reason…..), i ask u to take a moment to humble yourself. be grateful you’re even here. that people want to listen to u at all. it’s a blessed position to be in. i’ve had a lot of “almost number ones” in my career and i never said a goddamn thing because I FEEL GRATEFUL TO EVEN BE HERE. TO WANT TO BE HEARD AT ALL …. and you should feel that way too. congratulations to all my talented ass peers in the top ten this week. even number 3. ? and thank u to @billboard for this honor. and thank u to everybody who helped us raise a lot of money for a very important cause this week. love u all a lot.

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

 

 

6ix9ine non incassa il colpo e risponde ad Ariana Grande parlando del suo difficile passato, del fatto di essere cresciuto senza e facendosi portavoce dei milioni di ragazzi che sono meno fortunati della pop star.
Ariana, tutto quello che dico è che ho lavorato duramente per uscire da Brooklyn. Parlo per i milioni di ragazzi che non sono fortunati quanto lo sei tu. Quelli che non sono stati fortunati di essere in TV. La vita è reale quando vivi nel benessere. La vita è reale quando cresci senza un padre. Non sai cosa vuol dire. Dici a me di essere umile non credo che tu sappia cosa voglia dire essere umili. Sei veramente talentuosa e bellissima, dio ti benedica. Ma non capirai mai il mio dolore”.

 

 

https://www.instagram.com/p/CAV8BJJn4Y4/?igshid=hck8ivcxl6xl

 

 

Ok, ma cosa c’entra con il fatto di aver comprato la prima posizione in classifica?

 

6ix9ine resta fermo sulle sue convinzioni e pubblica un post sul suo profilo Instagram con in mano sei carte di credito e la didascalia “la prossima volta sarò primo in classifica“.

 

 

https://www.instagram.com/p/CAWS574p-Kn/?igshid=1v5sxgx7azxk1

 

 

Mentre in un’Istagram stories accusa Bilboard di aver truffato Jay-Z e Nicki Minaj.

 

 

InShot_20200519_123031024

Lascia un commento