Com’è Cacao di Ghali e Pyrex?

Ghali ha pubblicato a sorpresa Cacao, il nuovo singolo con la partecipazione di Pyrex e la produzione di Sick Luke, che anticipa DNA+, la versione deluxe dell’ultimo disco di Ghali.

 

 

 

 

Cacao ci riporta al Ghali del 2016, è un brano un po’ ignorante, con beat trap alla Sick Luke e una strofa di Pyrex che è una vera mina. È uno di quei singoli che non ti saresti aspettato dal Ghali di Album o post Album, ma che dimostra che Ghali sembra aver ritrovato la sua natura, la sua voglia di sperimentare, di rilasciare brani più leggeri e da club senza dover necessariamente essere family friendly o pop.

E in questo caso Cacao è perfetto: una trappata un po’ ignorante, un po’ zarra, sicurente ballabile e che ti entra in testa facilmente, ma non banale, visto che mancano i crismi della trap: soldi, bevanda, bitches.

Ghali sembra quindi seguire il filone aperto con Boogieman e proseguito con Good Times, che gli ha portato decisamente fortuna e nel quale effettivamente spicca in moda particolare, quello dei brani da club con beat potenti e ballabili e incisi che diventano una sorta di slogan, come “fumo cacao vengo dalle traphouse” o “fumo cacao mi sento meravigliao”, chiara citazione al famosissimo brano di Renzo Arbore Cacao Meravigliao.

 

Insieme al singolo, Ghali ha anche rilasciato lo spoiler del video, prodotto dalla società Boulevard Story con la regia di Giulio Rosati.

 

 

 

 

Un video di tipico stampo street, che vede Ghali camminare in una strada vuota e che per certi versi ricorda il video di Goku, tratto dal Machete Mixtape 4.

 

 

Lascia un commento