Shiva, avere 20 anni non è una scusa!

Se avere 40 anni non è un insulto, avere 20 anni non è una scusa. O no?

Era da qualche giorno che pensavo a come dirlo, perché l’ultimo post di Shiva mi ha lasciata perplessa, e siccome come voi tutti (o quasi) non ho un cazzo da fare in questi giorni, a parte pulire casa, guardare serie su Netflix e cazzeggiare su Instagram, cazzeggio più del solito su Instagram. L’effetto quarantena si sente: cazzeggi su Instagram e crei castelli in aria, un po’ come la storia di ieri di Lazza.

Ma quel post di Shiva mi è davvero rimasto lì.

 

 

View this post on Instagram

Ho solo vent’anni e nessuno può dirmi niente.

A post shared by SHIVA (@fuckshiva) on

 

 

Ho solo 20 anni e nessuno può dirmi niente. Che cazzo vuol dire? Se fai una canzone di merda, rovini una hit mondiale e vai pure fuori tempo, anche se hai 20 anni te lo si può dire comunque. E infatti tra gli Arcade Boyz che lo invitano ironicamente a non piangere, la maggior parte dei commenti è “il singolo fa schifo”. Non ho mai visto una fanbase insultare il singolo di un artista in quel modo. Un vero record. Eppure Auto Blu è prima su Top 200 Spotify e pure in Classifica Fimi, ci rendiamo conto? Beh, del resto cos’altro è uscito da poter finire così in alto? O cos’altro è stato spinto così tanto da finire così in alto?

Ma torniamo al discorso principale: avere 20 anni non è una scusante. Shiva pecca un po’ di arroganza ultimamente, perché fare una hit, o due, non fa di te una star. Io ascolto rap da una vita e per intenderci, se anche solo 10 anni fa, un ragazzino provava a fare il bulletto con artisti più “anziani” prendeva gli schiaffi. Se andavi fuori tempo o in una jam facevi un freestyle di merda, prendevi gli schiaffi e avere 20 anni ed essere arrogante per il quasi nulla che hai fatto non era una scusante accettata o accettabile. Gavetta e rispetto erano  le chiavi. Tutto quello che oggi manca nella maggior parte dei casi.

Cosa vuol dire ho 20 anni? E cosa vuol dire sei un 40enne fallito? Che siete ancora all’asilo? Evidentemente sì. Frasi senza senso per giustificare una mancanza e partorire un insulto inutile.

 

Ma non è tutto. Dall’alto dei suoi 20 anni e della sua brillante carriera, ieri Shiva ci ha invitati a non scrivere cazzate sul suo conto.

 

 

 

 

A me piace la spocchia del rap, ma non l’arroganza fine a se stessa nata da un ragazzino che crede che fare una canzone che abbia avuto successo, magari pure con qualche numero comprato, lo consacri automaticamente nell’olimpo dei big della musica. A uno così cosa gli vuoi dire? Ma vai a cagare va…..

Lascia un commento