E se Lazza avesse accusato Mr Rizzus di plagio e non Fedez?

Chi l’ha detto che Lazza ha accusato Fedez e Le feste di Pablo di plagio? È stata una supposizione collettiva, nessuno dei diretti interessati ha fatto nomi o cognomi. Tanto più che Nitro non ha appoggiato Lazza e che Fedez non ha ribattuto. Se Lazza avesse veramente accusato Fedez, quest’ultimo sarebbe stato zitto e avrebbe incassato? Ok, non l’ha taggato, ma a nessuno sfugge niente e in un modo o nell’altro se ne sarebbe accorto. Può essere quindi che Lazza non si riferisse a Fedez e Cara?

Leggendo vari commenti su Instagram, oltre a quello di Fedez, compare il nome di Mr Rizzus.

Del resto Le feste di Pablo non è l’unico brano uscito a mezzanotte. Sarebbe stato azzardato e un suicidio se Lazza avesse accusato Fedez di avergli copiato il flow, o no? In molti abbiamo interpretato le storie di Lazza come un’accusa rivolta a Le feste di Pablo di Cara e Fedez.

 

 

20200410_162340

 

 

Abbiamo infatti pensato che Lazza avesse accusato Cara e Fedez di aver scavallato il brano OKAY?! di Nitro featuring Lazza stesso tratto da GarbAge, e risultava strano come Lazza avesse potuto anche solo ipotizzare una cosa del genere, abbiamo supposto addirittura che avesse bisogno di hype o che la quarantena gli stesse facendo male. Ma sai come si dice? Chi male interpreta peggio risponde. La quarantena sta facendo male, non a Lazza, ma a chi come me vede quello che non c’è o costruisce castelli su ipotesi come in questo caso. 

Perché dico questo? Perché che Lazza parlasse di Fedez, di Mr Rizzus o di Pincopallo, nessuno di noi ha la certezza matematica di nessuna di queste ipotesi. Restano pertanto ipotesi e siccome siamo tutti in quarantena e ci rompiamo i coglioni abbiamo tempo da dedicare ai castelli in aria.

 

Ma torniamo alla questione che ci attanaglia.

E se Lazza non si riferiva a Fedez e Le feste di Pablo, ma a Oh mio Dio di Oro Bianco e Mr Rizzus uscita oggi? È stato infatti quest’ultimo, secondo Lazza ad aver emulato il suo flow in OKAY?

 

Ascolta un po’…

 

 

 

 

 

 

 

Non si sentono però similitudini dal punto di vista del beat, il flow di Mr Rizzus non ricorda molto quello di Lazza e forse l’ipotesi che l’accusa fosse rivolta a Fedez resta la più plausibile, tenendo anche in considerazione il fatto che Lazza nutre stima per Mr Rizzus e che non si può dire lo stesso di Fedez.

 

Dopo tutto Fedez è sempre bersagliato dalla scena e sicuramente Oh mio Dio non ha la stessa risonanza mediatica di Le feste di Pablo, ma resta il fatto che se Lazza avesse davvero accusato Fedez, avrebbe fatto un’enorme cazzata, tanto più che i due brani e i due flow non hanno niente a cui spartire. E la sua sarebbe solo una mossa ridicola atta a screditare un collega decisamente più popolare di lui solo per creare hype interno a un brano che non ha riscosso un grande successo. 

Vediamo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi. Intanto resteremo con due ipotesi e un dubbio.

Lascia un commento