Roddy Ricch è il fenomeno rap del momento

Roddy Ricch è il fenomeno rap del momento a livello mondiale. 21 anni, Roddy è un ragazzo cresciuto più velocemente del previsto, che ha avuto la strada come unica scuola per affrontare i problemi quotidiani, storie che riesce a descrivere in maniera efficace e con suggestioni cinematografiche nei suoi brani. Infatti, il rapper stesso si è autodefinito “illustratore delle strade”.

 

Il successo è partito dal singolo The Box , un brano che è da ben 7 settimane al numero #1 della classifica singoli Billboard Hot 100, e che è diventato in poco tempo virale su Tik Tok riscontrando un grandissimo successo tanto da consacrarla tra le hit mondiali.

 

 

 

 

Le sue canzoni hanno varcato i confini americani e stanno scalando anche le classifiche italiane.
Il suo album PLEASE EXCUSE ME FOR BEING ANTISOCIAL pubblicato a dicembre 2019 è stato per ben 4 settimane al #1 della top 200 Billboard Album Chart totalizzando più di 2 miliardi di streaming (ossia una media quasi di 30 milioni di streaming al giorno). È inoltre nella top 100 della classifica italiana da 9 settimane ed è l’album di debutto più longevo in classifica dai tempi di Get Rich or Die Tryin di 50Cent.

 

 

 

 

 

 

Nell’album sono presenti i featuring di superstars del mondo urban come Meek Mill, Ty Dolla $ign, Mustard, Lil Durk  e brani come “Tip Toe (Feat. A Boogie Wit Da Hoodie)”, “Start Wit Me (Feat. Gunna)”,  “Big Stepper”.

 

Roddy Ricch è stato nominato 3 volte ai GRAMMY® Award come “Best Rap Performance” e “Best Rap Song” per Racks In The Middle (Feat. Roddy Ricch & Hit-Boy) di Nipsey Hussle, e come “Best Rap/Sung Performance” per Ballin (Feat. Roddy Ricch) di Mustard.

Ricch è stato inoltre nominato a due tra i maggiori riconoscimenti ai BET Hip Hop Awards: “Best New Artist” e “Best Mixtape”, quest’ultimo in onore al mixtape FEED THA STREETS II che ha segnato il debutto di Roddy Ricch nella chart top 200 di Sound Scan/Billboard .

 

Roddy ha anche aperto una sua linea di Home Decor, RICCH ESSENTIALS, lanciata con lo zerbino “Bitch Don’t Wear No Shoes In My House”.

 

s-l225

 

 

 

 

Lascia un commento