Il 2019 in 12 parole

GENNAIO – SCANDALO

 

Abbiamo dato il benvenuto al 2019 con un coraggiosissimo Junior Cally che, in diretta su Canale 5, ha messo in imbarazzo la Panicucci con il suo ormai celeberrimo motto: FANCULO LA DROGA VIVA LA FIGA!

 

 

 

 

Per tutto il mese di gennaio è continuato lo scandalo giornalistico e dei media generalisti che non si sono di certo risparmiati nel dipingere la trap, Sfera Ebbasta e i suoi testi nei modi più fantasiosi possibili creando una disinformazione a 360 gradi mai vista prima. SCANDALOSI.

 

Ma lo scandalo, in questo caso travestito da teatrino, è stato creato anche da Jamil e Vacca che si sono duramente schierati contro Esse Magazine. Il motivo? Non sono stati citati, né intervistati da Dikele e questo li ha mandati fuori di testa.

 

QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL’UVA DICE CHE È MARCIA.

 

 

Screenshot_20190107-134144_Gallery.jpg

 

 

FEBBRAIO – TONNO

 

Febbraio, Festival di Sanremo, fiori, canzoni, musica, sfarzo e quel tonno di Valerio Staffelli. Come dimenticare Achille Lauro che, alla consegna del tapiro d’oro, dà del tonno all’iniviato di Striscia?

 

 

 

 

Il premio TONNO va anche alla lite tra Fedez e Salmo. Il rapper sardo aveva infatti iniziato alla grande il 2019 accusando Fedez di avergli copiato la stampa della magliette del suo merchandising dando il via a un botta e risposta all’ultima t-shirt. TONNI anche tutti i giornalisti che dopo la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo ci hanno messo mesi a capire che l’artista è italiano e non straniero. Un applauso. Siete dei grandi.

TONNO D’ORO a Brumotti che ha dedicato a Salmo, Sfera Ebbasta, Achille Lauro e Emis Killa un bel post sul suo profilo profilo Facebook e Twitter. “Ragazzi non fate di tutta l’ERBA un fascio“, con tanto di faccine sorridenti e erba scritto in maiuscolo che lasciano poco spazio all’interpretazione.

 

 

20190216_191611

 

 

UN TONNO AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO.

 

 

MARZO – EGO

 

Chi è il primo rapper italiano al Forum di Assago? Salmo o Guè Pequeno? L’ego dei due artisti ha dato vita a una bella serie di frecciatine rigorosamente via Instagram stories. Guè Pequeno, con la spocchia che lo contraddistingue e per la quale noi tutti un po’ lo amiamo, si è auto proclamato IL PRIMO ARTISTA HIP HOP ITALIANO AD AVER RIEMPITO IL FORUM DI ASSAGO. Salmo ha riposto all’auto proclamazione di Guè dicendo SONO IL PRIMO ARTISTA REGGAETON A FARE SOLD OUT IN TUTTI I PALAZZETTI ITALIANI!

 

L’Ego gioca brutti scherzi, ma almeno c’è stato chi, che per sottolineare la sua superiorità e il suo essere stato il primo in tutto, ci ha fatto un disco: benvenuto UOMO! di Mondo Marcio.

 

Drake ha iniziato a seguire Sfera Ebbasta su Instagram e l’ego di Sfera avrà un po’ gongolato, o no?

PicsArt_03-27-01.51.25.jpg

L’ego di Wayne Santana è stato messo a dura prova dal dissing di Nayt a Chadia Rodriguez e così in Una donna che conta remix con M¥SS KETA è arrivata la sua risposta la mia tipa scopa come rappa
parli di lei sciacquati la bocca. 

 

Puoi avere un ego esagerato quanto vuoi, ma non sarai mai come Kanye West che proprio a marzo ha istituito la sua chiesa personale. 

 

 

APRILE – SEGRETI

 

Con l’arrivo della primavera abbiamo iniziato a spogliarci, rivelando anche qualche piccolo segreto. Emis Killa ha ammesso di avere una vera e propria passione per i film porno.

Marilyn Manson ha regalato un dildo personalizzato a Machine Gun Kelly per il suo compleanno.

 

 

machine-gun-kelly-marilyn-manson-dildo.jpg

 

 

Fedez ha scazzato con Esse Magazine e in particolare con Antonio Dikele Distefano rivelando che Tonino si sarebbe inventato un tour di Paranoia Airlines annunciato e cancellato solo per dargli contro.

 

 

https://www.instagram.com/p/Bvl9xRUHvyf/?igshid=kwvx5ow9355t

 

 

A proposito di segreti, la data del 12 aprile di Sfera Ebbasta è stata cancellata in gran segreto. SHHHHHH. Ma tra i segreti di aprile ci sono stati anche gli 11 anni di sobrietà festeggiati da Eminem e Side Baby che ha dichiarato “grazie a Dio non faccio più parte della Dark Polo Gang“.

 

TUTTO QUELLO CHE SCRIVI POTRÀ ESSERE SCREENSHOTTATO CONTRO DI TE.

 

 

MAGGIO – ERRORI

 

Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Così dicono…

Drefgold ha avuto un piccolo problema tecnico durante la sua esibizione al concerto di Sfera al Forum di Milano ed è scappato dal palco. O almeno così era sembrato….

 

 

 

 

Og Eastbull è stato denunciato per vilipendio, mentre i rider di Deliveroo hanno reso nota una lista di vip che non darebbero la mancia. Michelle Hunziker ha provato a fare un pezzo trap, il settimanale Spy ha confuso la fidanzata di Achille Lauro con la sorella. OPS.

Guè Pequeno ha provato a cantare Non dirgli mai di Gigi D’Alessio che a sua volta si è esibito in Tuta di Felpa, ma l’errore è stato pensare che i due non avrebbero potuto duettare insieme.

 

 

 

 

Il chirurgo estetico ha commesso un errore con Cardi B che ha dovuto annullare una serie di concerti, ma l’errore più grande del mese di maggio ha solo un nome e cognome: MARK CALTAGIRONE. 

 

 

GIUGNO – SOLDI

 

Mentre Jay-Z è diventato ufficialmente miliardario, Enrico Ruggeri ha fatto i conti in tasca a Mahmood, che a suo dire guadagnerebbe meno di una babysitter, ma Mahmood sa che i soldi non sono tutto e si consola per così dire, con la sua Soldi che è stata la canzone più ascoltata di sempre su Spotify.

 

I soldi e la fama come dicevo non sono tutto. Dovrebbe saperlo Capo Plaza che, nonostante sia un artista multiplatino, non è conosciuto dalla mamma di Guè Pequeno.

J-Ax prende i soldi di Basement Cafè di Dikele e Lavazza, si fa intervistare e gli sferra una frecciatina ben assestata.

 

CON I SOLDI PUOI COMPRARE MOLTO, MA NON LA DIGNITÀ. 

 

 

LUGLIO – RIBELLIONE

 

Ci sono varie forme di ribellione e nel mese di luglio le abbiamo viste quasi tutte.

Asap Rocky è stato arrestato a Stoccolma per una rissa. I capelli di Guè Pequeno e Fedez sono diventati platino e il filtro per invecchiare ci ha trasformato in 90enni. Sui social la lotta contro Salvini è stata agguerritissima, Achille Lauro e Boss Doms continuano a baciarsi durante le loro esibizioni di Rolls Royce.

 

 

9c94390c5b4c55e9259908fb4bc92471.jpg

 

 

Pretty Solero ha confuso ribellione con pudore e sul palco si è spogliato e toccato le parti intime.

 

BE YOU, BE R.E.B.E.L.

 

 

AGOSTO – DIGNITÀ

 

Il caldo dà alla testa, e da un colpo di  sole alla perdita di dignità il passo è breve. Anzi brevissimo.

Luchè e Salmo iniziano a litigare, Canesecco continua a perdere ogni briciolo di dignità andando a Novara dagli Arcade Boyz. Inoki dà del fallito a Fabri Fibra, Luchè se la prende con un dj reo di aver suonato 90 Min di Salmo in sua presenza, Capo Plaza viene dissato da Peppe Socks e coinvolto i una rissa, Gallagher per non sbagliare dissa l’intera scena, stampa compresa.

 

NON LASCIARE CHE LA DIGNITÀ FACCIA LA STESSA FINE DEL TELEFONO INGLESE DI LUCHÈ.

 

 

SETTEMBRE – HYPE

 

Settembre è il mese in cui ricomincia tutto. Junior Cally ha iniziato una nuova vita togliendosi la maschera e dicendo addio all’hype che si era creato sulla sua identità. L’hype per i 26 rapper nel nuovo disco di Night Skinny è alle stelle, ma niente ha superato l’hype per il ritorno di Marracash che ci ha tenuti in ansia e fibrillazione per mesi.

 

Carote di Nuela è la canzone del mese e la hit di X Factor, Kanye West inizia ad annunciare l’uscita del suo nuovo disco e a posticiparla, mandando in hype mezzo mondo. Gemitaiz offre al re del finto hype e dei gossip fake Social Boom 1000 euro, ma poi gliene dà solo 50. PEZZENTE.

 

Diplo spoilera la tracklist di Scialla Semper Emodrill Repack di Massimo Pericolo. Guè Pequeno e Marracash regalano altro hype a Fedez, come se ne avesse bisogno, continuando a citarlo nelle loro interviste.

 

 

 

 

DON’T BELIEVE THE HYPE.

 

 

OTTOBRE – TRASFORMAZIONE

 

Achille Lauro lascia gli anni ’70 e vola nei ’90 travestendosi da Britney Spears. Massimo Pericolo resta umile, la fama non lo ha trasformato e mentre si gode il successo continua a guidare la sua 106, ma è anche protagonista di una trasformazione televisiva: Daria Bignardi dà il via a una serie di interviste che non mettono in cattiva luce gli esponenti del rap. MIRACOLO.

 

Renato Zero si veste da rapper. Gigi D’Alessio unisce la sua musica con il rap e invita nel suo nuovo disco Emis Killa, Luchè e Guè Pequeno. Salmo e Rovazzi si trasformano da nemici ad amici.

 

 

20191022_095612.jpg

 

 

Lady Gaga, la regina del trasformismo, cade dal palco.

 

ANCHE LE STELLE CADONO. E NON SOLO AD AGOSTO.

 

 

NOVEMBRE – RECORD

 

tha Supreme ha battuto tutti i record di streaming, compresi quelli di Playlist di Salmo, Machete Mixtape 4 e Persona di Marracash, ma il rapper di Barona ha fatto tripletta al Forum di Assago. DAJE TUTTA.

 

 

Inst-image

 

 

Mahmood vince il premio Best Italian Act agli MTV EMA, ma il premio “come fregare i fan incassando soldi” l’ha vinto un pr che ha venduto la possibilità di fare una foto con Luchè a 40€. MITICO.

Il record “non capisco un cazzo di rap e parlo a caso” è stato battuto da Mario Giordano che, nella sua trasmissione Controcorrente, ha spiegato cosa rischiano i nostri figli ascoltando la trap. COMPLIMENTI.

 

Il record “se fai pipì in strada sei un cafone” va al settimanale Oggi che senza mezzi termini ha dato del cafone a Sfera Ebbasta.

 

Guè Pequeno ha trasformato una sua rima in realtà: è stato drogato a Miami. Bro vai ko poi dici che ti hanno drogato il bicchiere. Ma il record ego supremo va sicuramente a Kanye West che, dopo la sua religione personale e la sua chiesa, ha comunicato che vorrebbe candidarsi alle presidenziali degli Stati.

 

 

DICEMBRE – FINZIONE

 

Tutto il contrario. A Natale siamo tutti più buoni o più finti?

 

tha Supreme stravolge le regole degli instore e crea i Virtual Experience. Live a X Factor si esibisce con la realtà virtuale ed è sempre più un avatar che una persona in carne ed ossa.

Tiziano Ferro finge di essere un paladino della lotta all’omofobia e al bullismo per dar contro a Fedez e promuovere il suo disco. RE DEL MARKETING.

No il Re del marketing è salmo che dopo essersi travestito da clochard, si trasforma in un attacchino.

 

 

20191212_094500

 

 

Marracash si trasforma in Mahmood o forse è Mahmood che si trasforma in Marracash…. La stampa è sempre più confusa…

 

Luchè cambia rotta e finge che i numeri non facciano le hit. Vegas Jones dice fanculo alla finzione e ammette di non conoscere il significato di una sua rima. RESPECT.

 

Bello Figo crea scompiglio all’università di Pisa girando il video di trompo a facoltà nell’ateneo senza autorizzazione. Chi glielo spiega al rettore e politici vari la differenza tra realtà e finzione?

Boss Doms non finge. Si butta tra la folla e cade per terra.

 

 

REALTÀ COME FINZIONE O FINZIONE COME REALTÀ?

Lascia un commento