È in arrivo la collaborazione tra Prada e adidas Originals

È in arrivo la collaborazione tra Prada e adidas Originals

L’attesissima collaborazione tra adidas Originals e Prada sta per arrivare.

 

 

 

 

I siti dei due brand hanno inoltre allestito delle pagine dedicate alla collezione in arrivo: su adidas.it si può solamente prendere nota dell’hashtag di rito #PRADAFORADIDAS e affidarsi a un promettente quanto vago “coming soon”.

 

Mentre sul sito di Prada è spiegato nel dettaglio il concept di questa attesissima collaborazione: Prada e adidas hanno unito le loro forze per dar vita a un nuovo percorso collaborativo con lo scopo di esplorare gli aspetti legati alla tradizione, alla tecnologia e all’innovazione, sfidando le convenzioni attraverso strategie inaspettate. Questa collaborazione sancisce un’autentica fusione tra moda e sport e dà vita a una collezione speciale di modelli per uomo e donna in edizione limitata, interamente realizzati da Prada in Italia.  La tradizione sportiva e l’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di adidas si fondono con l’esperienza nel settore della pelletteria e l’impareggiabile interpretazione del lusso e della qualità di Prada, sinonimo di un Made In Italy famoso in tutto il mondo.

La collaborazione creativa nasce da una passione condivisa per lo sport. Il team velico di Luna Rossa, fondato nel 1997, con cui Prada partecipa alla Coppa America – il più antico trofeo sportivo della storia, nonché la più prestigiosa competizione velica internazionale – è il laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie, e possiede le condizioni ideali per perfezionare la scienza della vela. Nel corso della sua storia, adidas ha aperto la strada all’innovazione sportiva e alla tecnologia di precisione e i traguardi raggiunti l’hanno trasformata in un’icona di fama mondiale. Parallelamente, il carattere iconico di Prada risiede nell’interazione tra forma e funzionalità, tra lusso e utilità, e nella capacità di accostare ideologie differenti. Al suo apice, la collaborazione porterà alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa che saranno svelate nel 2020.

 

Ma quando arriverà la collezione? I commenti sui social mostrano impazienza e anche se con ogni probabilità si tratta di due modelli dedicati al mare, la speranza evidente è che escano sul mercato entro Natale 2019.

La collaborazione tra Prada e adidas, stando a quanto si legge sul sito di Prada, potrebbe essere dedicata al mondo della vela attraverso due modelli declinati nella palette di colori bianco su metallizzato e rosso su argento. Un’estetica che strizza l’occhio alle scarpe leggere bianco/argento di Prada ispirate al mondo della vela e che costano 490 euro. Il prezzo delle sneakers Prada x adidas Originals invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: