Laioung é ‘In discesa’

Se pensiamo all’anno scorso, quello di Laioung era sicuramente uno dei nomi maggiormente sulla bocca di tutti. La firma con Sony, il disco d’esordio Ave Cesare Veni Vidi Vici, i featuring con Fabri Fibra e Gué Pequeno e il collettivo RRR Mob, per mesi gli occhi sono stati puntati su di lui. Ma cos’è successo dopo? Cos’è andato storto? Perché qualcosa storto é andato. Purtroppo la bravura e il talento da soli spesso non bastano. Laioung e la RRR, erano il fenomeno del 2017, o almeno avrebbero dovuto esserlo, avrebbero dovuto spaccare e vincere tutto e poi? Laioung, forse per il suo carattere o per inesperienza si è letteralmente sputtanato da solo. Ecco, a volte bisognerebbe essere capaci di fare un passo indietro, di lasciare i social a chi li sa gestire in modo appropriato. Complici i passi falsi fatti e il fatto che ogni giorno esce un talento nuovo, i riflettori su di lui si sono spenti nel giro di 12 mesi. Spesso questi ragazzi sono troppo giovani e inesperti per sopportare adeguatamente e gestire il successo, l’hype, gli interessi e le aspettative e spesso escono altri artisti che riescono a catalizzare l’attenzione su di loro. Come se non bastasse anche la RRR é giunta al capolinea a causa di scazzi tra Laioung e Isi Noice.

Del resto, il rap è un gioco effimero, oggi ci sei e domani boh e la storia parla per noi.

Ognuno va avanti per la propria strada e Laioung ha pubblicato il video di In discesa, singolo che anticipa il suo prossimo lavoro in uscita in autunno.

In questo brano le sonorità trap tipiche delle produzioni di Laioung si contaminano delle nuove tendenze latin trap qui sperimentate per la prima volta e le tematiche sociali vengono lasciate momentaneamente da parte per dare spazio a un brano che racconta senza retorica il desiderio e le paure di vivere una vera storia d’amore.

In discesa si parla di amore, ma in discesa é stata anche la carriera artistica di Laioung in questo ultimo anno, che il nuovo disco porti a una nuova ascesa?

Lascia un commento