Dalla sfilata di Marcelo secondo Matteo Bellomi

Dalla sfilata di Marcelo secondo Matteo Bellomi

E’ terminata una settimana fa la Fashion Week milanese che, tra feste, sfilate ed eventi ha monopolizzato la città. Grandi protagonisti ancora una volta sono stati gli esponenti del rap nostrano che hanno presenziato a numerose manifestazioni e sono scesi dai palchi direttamente in passerella.

Sabato 13 è andata in scena la sfilata di Marcelo Burlon. Lo stilista, da sempre vicino al mondo del rap tanto che lo scorso giugno aveva fatto sfilare Sfera Ebbasta, questa volta ha messo in passerella la Dark Polo Gang al completo, mentre tra i numerosi ospiti sono intervenuti Guè Pequeno, Achille Lauro e Boss Doms.

IMG_7791

DPG foto di Matteo Bellomi

Il nostro Matteo Bellomi è stato parte attiva dell’evento immortalando sia il backstage, sia la sfilata vera e propria. E’ stata la prima volta che Matteo, abituato ai palchi e agli eventi rap, si è trovato a fotografare a una sfilata di moda.

Screenshot_20180120-215447

Marcelo Burlon foto di Matteo Bellomi

“La differenza tra una sfilata e un live è che in una sfilata è tutto molto più veloce. Un live o un dj set dura almeno 40 minuti, mentre una in una sfilata si conclude tutto in pochi minuti e quindi devi essere immediato a scattare le foto e soprattutto devi scattare a ripetizione. La differenza enorme sta proprio in questo, nello scattare tanto e in minuti concentrati. La foto che fin da subito mi è piaciuta di più è quella di Marcelo che corre a fine sfilata sulla passerella. E’ una foto che ho pensato subito mentre la scattavo e quindi in quel momento mi sono concentrato a scattare a raffica e poi ho ricostruito tutto in post produzione. E’ stata sicuramente una bella serata, ma la moda non è decisamente il mio ambiente, anche se c’erano parecchi rapper e mi sono sentito un po’ a casa”. Matteo Bellomi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: