Yeezy, Gap e Balenciaga è la collaborazione più attesa del 2022
Da quando Ye ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram che mostra la richiesta di registrazione del nuovo marchio che unisce Yeezy, Gap e Balenciaga, non si parla d’altro. In realtà ultimamente non si parla che di Kanye. Che sia per la partecipazione al Coachella, all’appuntamento con Julia Fox, o a un party con Future, Ye è l’uomo del momento.
Kanye West ha unito Yeezy Gap con Balenciaga in quella che viene chiamata YEEZY Gap Engineered By Balenciaga, una collaborazione quindi tra Yeezy Gap e il brand diretto da Demna Gvasalia, ovvero Balenciaga.
“È un sogno che diventa realtà lavorare con Gap e Demna, il direttore creativo di Balenciaga, per creare un prodotto incredibile accessibile a tutti in ogni momento“, ha detto Ye a Vogue America.
La collezione unisce Ye con quello che ad oggi è il marchio di alta moda più cool del pianeta attraverso l’onnipresente rivenditore americano.
Ye collabora con Gap dal 2020 e i pochi articoli che sono stati finora rilasciati sono andati sold out e in alcuni casi rivenduti a prezzi esorbitanti.
Per quanto riguarda Kanye West e Demna Gvasalia, invece, i due sono amici. A luglio Ye è andato a Parigi per assistere al debutto couture di Gvasalia per Balenciaga.
Demna ha lavorato come direttore creativo dei vari listening party di Donda e da parecchi mesi si occupa dei look di Ye, ma anche di Kim Kardashian, come dimenticare infatti l’outfit sfoggiato ai Met Gala con Demna che è stato scambiato per Kanye.
Sarà interessante vedere questa nuova e inedita collaborazione e soprattutto pensare a prodotti Balenciaga ai prezzi di Gap. La prima release è prevista per giugno e dimostra ancora una volta come l’unire brand di alta moda a marchi più economici funzioni ancora.
Del resto in questo Karl Lagerfeld ci aveva visto lungo, quando 18 anni fa ha shockato tutti lanciando una collezione con H&M.