
Ye ha pubblicato una canzone nazista su X
Tra quanto verrà bannato di nuovo?
Se c’è una cosa che a Ye non manca è sicuramente la perseveranza, abbraccia una causa, un’idea e va avanti come un caterpillar nonostante tutto e tutti. Da mesi sta portando avanti questa follia dell’antisemita e del nazista, una cosa che poi tanto muova non è, ma sicuramente è dal Superbowl che continua a promuovere il suo essere antisemita. Lo ha fatto con lo spot pubblicato durante il Super Bowl per pubblicizzare una t-shirt con la svastica. Poi ovviamente è stato bannato dai social e mollato dalla piattaforma Shopify che ospitava l’e-commerce di Yeezy.
Ora è tornato su X e ha deciso di pubblicare una canzone contro gli ebrei, nella quale dice “Rocking swastikas ’cause all my n*ggas Nazis”, “They’re telling me that I’m a bully / I’m antisemitic, fully”, “Reading Mein Kampf, two chapters before I go to sleep”.
Ye ci spiega anche il motivo di questa sua scelta: “se i bisessuali possono amare sia uomini che donne, io posso essere nazista e cristiano. Perché non posso essere un nazista che ama Gesù? Voglio rendere difficile alle persone prendere soldi da me o grazie a me. Per questo mi piace la svastica perché allontana da me tutti gli avvoltoi”.