Westside Gunn in concerto a Milano a gennaio 2023

Giovedì 26 gennaio 2023 Westside Gunn arriverà in Italia per la prima volta al BIKO di Milano in esclusiva nazionale con la Soulfood Promotions.

Westside Gunn (all’anagrafe Alvin Lamar Worthy) nasce e cresce a Buffalo, dove inizia a rappare da giovanissimo. Durante le scuole superiori forma il gruppo Forerunners con il fratello Conway, Benny the Butcher e Machine Gun Black, affermandosi nella scena underground fin da subito

Dopo aver pubblicato diversi mixtape, nel 2010 fonda la Griselda Records che diventa subito un qualcosa di più di una semplice etichetta: un vero e proprio punto di riferimento con una fanbase sempre in crescita.

Nel 2017, un anno dopo aver pubblicato il suo primo disco ufficiale, Westside Gunn firma con la Shady Records di Eminem, entrando così nel mondo delle major.

10, il suo ultimo progetto, è uscito ad ottobre di quest’anno.

A Westside Gunn va dato sicuramente il merito di aver riportato il rap hardcore anni ’90 nel ventunesimo secolo, svecchiandolo certo, ma senza fargli perdere quella “real street attitude” tipica di quegli anni.

La data del 23 gennaio a Milano è andata sold out in sole 4 ore.

Lascia un commento