Vasco, Salmo e la nave
Sembra che ormai i concerti nei club, nei palazzetti o negli stadi siano diventati obsoleti. Jovanotti porta la sua musica nelle principali spiagge italiane con il Jova Beach Party, e per l’occasione è stata creata anche un’app e una radio che fa capo a Radio Italia, Vasco e Salmo invece optano per la nave.
In occasione del tour di Vasco è stata realizzata Rhapsody di GNV – Grandi Navi Veloci, con la livrea personalizzata per l’occasione con l’immagine di Vasco e del suo tour Non Stop Live 019, che farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna, dopo le 6 date record allo Stadio San Siro di Milano.
L’operazione di brandizzazione è iniziata a metà aprile e si è conclusa settimana scorsa, come riportato sulle pagine social del Blasco, che per prime avevano svelato la realizzazione della livrea.
Non solo la livrea, ma anche gli spazi interni saranno dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema che proietterà i video delle sue performance live migliori, la presenza del merchandising e intrattenimento musicale per gli ospiti e i fan durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco.
Sulla nave di fatto non ci sarà Vasco, salperà il prossimo 19 maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres ed in occasione dei due attesissimi concerti del Komandante, il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera, Live Nation e GNV hanno predisposto una tratta speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari.
Il prezzo di andata e ritorno per il concerto è di “soli” 350 euro.
Anche Salmo, sulle orme di Vasco, ci porta a bordo di una nave GNV, dal 21 al 23 giusto. Non sappiamo se la nave di Salmo sarà brandizzata come quella di Vasco, ma sappiamo che a bordo lui ci sarà, e che gli spazi della nave, dal ponte alla piscina, i bar, la discoteca, le sale giochi, il cinema saranno animati giorno e notte con Dj set, concerti live e showcase con Salmo e molti altri artisti, producer e dj da lui selezionati. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema. A differenza di Vasco, Salmo salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, una performance unica di circa 3h pensata ad hoc per questo evento.
Ok ma quanto costa tutto questo? Soli 249 euro per i primi 300 che prenoteranno, poi non è dato sapere….