Usciranno il 15 novembre le nuove Nike Air Force 3 in collaborazione con Nigo
La nuova Nike Air Force 3 in collaborazione con Nigo è ispirata al “Kintsugi”, un’antica arte giapponese di riparazione della ceramica che consiste nel ricongiungere i frammenti rotti con una lacca mescolata a polvere d’oro, d’argento o di platino, mettendo in risalto le “cicatrici” invece di nasconderle e verrà rilasciata il 15 novembre.
Nella tradizione giapponese, le ceramiche rotte vengono riparate con l’oro, Kintsugi abbraccia l’idea che difetti e crepe possano aggiungere carattere piuttosto che ridurre la bellezza.
Le nuove Nike Air Force 3 “Kintsugi” si ispirano nei colori proprio a questa filosofia: il bianco fantasma e il beige, e il bianco fantasma con il grigio scuro marmorizzato sono attraversate da una linea d’oro replicando l’effetto “crack” della cultura giapponese.