Un’altra denuncia per Travis Scott da parte della vittima più giovane, un bambino di 9 anni

La famiglia di Ezra Blount, il bambino di 9 anni che all’Astroworld Festival è rimasto gravemente ferito, ha fatto causa a Travis Scott e Live Nation per le ferite riportate.

Stando a quanto riportato da TMZ, Ezra è stato “calpestato quasi a morte” durante il concerto di venerdì sera a Houston. Secondo la causa, intentata dal famoso avvocato per i diritti civili Ben Crump, Ezra è stato “improvvisamente costretto a guardare in preda al terrore mentre diverse persone venivano ferite e uccise” durante l’ondata di folla. Crump dice che Ezra è stato “preso a calci e calpestato” come molte delle persone intorno a lui. Racconta di aver visto corpi di persone, amici e sconosciuti, schiacciati dalla folla sperando di essere salvate. E che in molti gridavano aiuto e supplicavano Travis Scott e gli organizzatori del concerto di fermare tutto e soccorrerli.

Eppure proprio in queste ore sono stati pubblicati alcuni video che mostrano Travis Scott sul palco, che ferma il concerto per chiedere aiuto per i ragazzi che erano in difficoltà.

Travis Scott è di fatto accusato di non aver fermato il concerto anche se sotto al palco stava succedendo di tutto.

Secondo quanto riportato da Rolling Stone USA, le cause legali inerenti all’Astroworld Festival per ora sono 18 e la maggior parte di loro ha nominato Travis Scott come imputato.

A parlare con il magazine è l’avvocato Sean A. Roberts, che ha intentato una serie di azioni legali per conto di almeno 10 persone che hanno partecipato allo spettacolo. Tutti nominano Live Nation e Scott come imputati. L’avvocato ha inoltre dichiarato che “ci saranno centinaia di querelanti entro venerdì, se non migliaia. Ho un cliente che ha praticato la RCP a uno sconosciuto per un’ora prima che qualcuno lo raggiungesse. Ovviamente, quando il personale medico è arrivato, era troppo tardi”.

Un altro avvocato sottolinea che “nonostante il caos di cui gli imputati (Live Nation e Travis Scott) erano a conoscenza o di cui avrebbero dovuto essere consapevoli, non hanno fermato lo show fino a oltre 40 minuti dopo che i funzionari della città hanno affermato che l’evento con vittime di massa era iniziato“.

Lascia un commento