Una delle maschere indossate da Ye nel 2013 è in vendita a 50mila dollari

Una delle maschere di Maison Margiela indossate da Kanye West per il suo tour Yeezus del 2013 è in vendita su Grailed per $ 50.000 USD.

Durante il tour, Ye ha lavorato con il team di Margiela per creare diverse iconiche maschere incastonate di cristalli, che l’artista ha indossato durante le sue esibizioni. Le maschere sono poi diventate pezzi che definiscono l’era dell’ascesa di Ye a superstar.

Il progetto è stato guidato da Matthieu Blazy, l’attuale direttore creativo di Bottega Veneta che all’epoca lavorava da Margiela come capo designer.

Questa è l’iconica maschera Maison Margiela indossata da Kanye West durante il tour Yeezus nel 2013“, si legge nella descrizione dell’articolo in vendita. “Questo è un pezzo unico nel suo genere e non risponderò alle offerte basse a causa di un alto volume di messaggi che sto ricevendo in questo momento“.

Nonostante l’aspetto esteriore appariscente e ricco di cristalli neri, si può vedere attraverso la maschera, dal momento che la base in chiffon di seta nera è ricamata in un modo tale da consentire a chi la indossa di vedere attraverso il tessuto. In un’intervista rilasciata a Vogue, la maison ha rivelato il processo alla base della collaborazione con Kanye West.

Non abbiamo mai prestato attenzione a ciò che viene detto su di lui dalla stampa, ci siamo sempre concentrati su ciò che avremmo potuto fare con lui. Abbiamo voluto lavorare con Kanye West per molto tempo, da quando è diventato un caro amico della maison, sostenendoci e venendo ai nostri show. Ci piace la sua musica e la visione che ha avuto per quel tour.

Siamo andati negli archivi della Maison, dove abbiamo trovato pezzi iconici da reinterpretare. Ci siamo confrontati con lui su come adattare i capi, i tessuti, le trame, i colori e i dettagli, per trasformarli in un guardaroba da palcoscenico”.

ma Ye indossava le maschere per far sì che il suo pubblico si concentrasse sulla musica più che sul suo volto.

Non sono preoccupato di mostrare la faccia. Fanculo la mia faccia! Cazzo qualunque cosa la mia faccia dovrebbe significare e qualunque cosa il nome Kanye dovrebbe significare, si tratta dei miei sogni! E si tratta dei sogni di chiunque. Si tratta di creare. Non si tratta dell’idea di essere una celebrità, non si tratta dell’idea di essere un uomo di colore che cerca di fare moda e merda“, ha detto Kanye a un concerto.

Lascia un commento