Tupac avrà una stella nella Hollywood Walk Of Fame

Sono passati 27 anni dalla morte di Tupac Shakur, che resta una leggenda dell’hip hop. Ora finalmente avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Il prossimo 7 giugno il leggendario rapper, poeta e attore statunitense riceverà una stella nella categoria discografica durante una cerimonia pubblica al 6212 Hollywood Blvd.

Tupac Shakur era un rapper, attore, attivista, poeta e rivoluzionario” ha dichiarato Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame. “Questo artista iconico è rimasto parte della cultura popolare per decenni dopo la sua scomparsa. E continuerà ad essere una figura importantissima per molti anni a venire. Sicuramente, in quanto figlio di L.A., la stella di Tupac sarà aggiunta alla lista delle stelle più visitate”.

Nel 2017 Tupac è stato il primo rapper solista ad essere introdotto nella Rock & Roll Hall of Fame, la prestigiosa lista che include star come James Brown, Ray Charles, Elvis Presley e esponenti della scena rap come N.W.A., Public Enemy, The Beastie Boys, Run DMC e Grandmaster Flash & The Furious Five.

Dal punto di vista discografico, sia All Eyez on Me che la raccolta dei più grandi successi di Tupac sono stati certificati dischi di diamante dalla RIIA superando i 10 milioni di copie vendute.

Come attore, invece, Shakur ha recitato in film come Juice, Poetic Justice, Above The Rim, Gridlock’d e Gang Related.

[Foto di copertina via Pinterest]

Lascia un commento