Travis Scott non dovrà affrontare alcun processo per la tragedia di Astroworld

Travis Scott non sarà accusato penalmente per le morti avvenute all’Astroworld Festival nel 2021.

Giovedì (29 giugno), un gran giurì di Houston si è riunito per decidere se Travis Scott dovesse essere ritenuto colpevole per le 10 morti avvenute a durante l’Astroworld Festival nel 2021. Alla fine, è stato deciso di non accusare il rapper del Texas penalmente. Il dipartimento di polizia di Houston ha tenuto una conferenza stampa giovedì pomeriggio per discutere la decisione del gran giurì.

La decisione arriva a seguito di un’indagine di 19 mesi sull’incidente avvenuto il 5 novembre 2021, che ha causato la morte di 10 persone. Tutte e 10 le morti sono state causate da asfissia accidentale dopo che la folla si è lentamente compattata in una posizione centrale, schiacciando decine di spettatori.”

Dopo quanto accaduto, Travis Scott aveva rilasciato una dichiarazione sulla tragedia sui social media.

Le mie preghiere vanno alle famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da ciò che è successo all’Astroworld Festival. Houston PD ha il mio pieno sostegno mentre continuano a esaminare la tragica perdita di vite umane. Mi impegno a lavorare insieme alla comunità di Houston per sostenere le famiglie bisognose. Grazie a Houston PD, Fire Department e NRG Park per il supporto immediato. Vi Amo Tutti.”

Travis Scott ha affrontato decine di cause legali da parte di persone ferite e rimaste uccise durante il festival.

Lascia un commento