The Game ha dissato Eminem in una canzone di 10 minuti

The Game ha pubblicato il suo nuovo album Drillmatic, che contiene 31 canzoni e una lunga lista di ospiti.

Il disco contiene anche una canzone, “Black Slim Shady”, che è una diss track di oltre 10 minuti rivolta a Eminem. In tutta la canzone, The Game fa riferimento ai più grandi successi di Eminem, con una parodia disarmante sulla sua storia, sul suo background culturale e su vicende personali.

Il brano è ricco di riferimenti diretti alla tossicodipendenza di Eminem e solleva diversi quesiti sulla sua storia di appropriazione culturale alla luce del fatto che abbia scelto di circondarsi esclusivamente di artisti neri. The Game si riferisce in modo particolare a 50 Cent, con il quale ha avuto un’intensa faida negli ultimi 17 anni. Non solo, cita anche Dr. Dre, la figlia di Eminem, Hailie, la sua ex moglie Kim, i suoi genitori e il suo manager Paul Rosenberg. Ad un certo punto, The Game sostiene anche che Big Sean sia il miglior rapper di Detroit.

“Black Slim Shady” si conclude con un sfida: “Mr. Shady, don’t be shady/Pick that pen up, don’t be lazy/Call up Dre and get that Dre beat”.

The Game ha spiegato in una recente intervista che il suo interesse nel dissare Eminem è nato della sua faida con 50 Cent.

Lascia un commento