Stormzy, Ghali e Jay-Z

Stormzy è sicuramente uno degli artisti di punta del panorama musicale internazionale. Recentemente è stato ritratto in studio a Londra con Ghali e questo fa presumere una possibile collaborazione tra i due magari all’interno del nuovo disco di Ghali.

 

 

View this post on Instagram

Thank you brother @stormzy ??

A post shared by GHALI (@ghali) on

 

 

Stormzy è uno che non collabora con chiunque e si vede che con Ghali ha trovato una certa affinità, a differenza di quanto accaduto con Jay-Z. In una recente intervista, Stormzy ha infatti dichiarato di aver estromesso Jay-Z dal brano Take Me Back To London contenuto nell’ultimo disco di Ed Sheeran.
Jay-Z infatti avrebbe dovuto essere la terza voce di questo pezzo per volontà di Ed Sheeran. Avrebbe appunto, perché una volta in studio, Jay-Z avrebbe chiesto a Stormzy e al suo manager di raccontargli qualcosa di Londra e della sua cultura per trovare l’ispirazione e poter scrivere la sua strofa in modo adeguato. Ma qualcosa non ha convinto Stormzy, che, dopo circa un’ora di chiacchierata, ha dovuto dire apertamente il suo parere riguardo la collaborazione: Take Me Back To London avrebbe funzionato solo se cantata da lui e Ed Sheeran in quanto inglesi e al corrente della cultura e degli usi della città. Con Jay-Z tutto il mood sarebbe cambiato e il pezzo non avrebbe avuto le caratteristiche da lui desiderate.

 

 

 

 

Jay-Z ovviamente non poteva credere alle sue orecchie, ma ha apprezzato la sincerità e la personalità del collega, decidendo di farsi da parte e comprendendo le sue ragioni. Insomma Stormzy ha avuto un bel coraggio e ha dimostrato che il far bene musica va ben oltre una collaborazione importante come sarebbe stata quella con un pezzo da 90 come Jay-Z. Quanti artisti italiani avrebbero fatto lo stesso?

Lascia un commento