Spieghiamo a Young Signorino la differenza tra supportare e sopportare
0 commenti
In una storia Instagram Young Signorino ci spiega della pressione che gli é piombata addosso, del mese difficile di date che ha dovuto “supportare” e del fatto che ha “supportato” le cazzate dette e fatte sul suo conto.
Le ha supportate nel senso che ne era favorevole o le ha supportate? Esiste una cosa chiamata Google, giuro che non morde e funziona e cercando su Google supportare e sopportare si riesce anche a trovare la definizione di tali verbi.
supportare
- sostenere, reggere
- l’ uomo è più in alto della terra che lo supporta
- (per estensione) “dare aiuto”
- fornire, dotare di supporto
- (informatica) accettare essere compatibile, detto in programmi o sistemi operativi
sopportare
1.
Adattarsi, resistere senza difficoltà a condizioni avverse o fastidiose; tollerare.
2.
Assoggettarsi con pazienza, forza d’animo a una situazione dolorosa; subire, patire.
Young Signorino ha indubbiamente dovuto affrontare, o meglio sopportare, una pressione mediatica significativa, é stato al centro del web, ha subito attacchi da ogni parte, si é trovato al centro del mirino più di chiunque altro, pressioni che avrebbero ammazzato psicologicamente chiunque, figuriamoci un ragazzo di 19 anni che soffre di problemi psicologici. L’accanirsi contro di lui e il parlare ossessivamente di lui é stato eccessivo, ma se almeno conoscesse il significato delle parole che usa… ci credo che poi canta “canto canto e rido ahahaha“.