Simba La Rue rischia di perdere l’uso della gamba se non viene operato in fretta

Simba La Rue è ancora in carcere, ma dovrebbe essere in ospedale per sottoporsi a un intervento alla gamba. Nonostante il medico legale che lo ha visitato abbia dichiarato che le sue condizioni sono incompatibili con la detenzione, Simba non è ancora stato portato in ospedale.

La situazione è grave. Se Simba non viene operato al più presto rischia di perdere l’uso della gamba, rimasta ferita in seguito all’accoltellamento subito nel bergamasco.

Come riporta MilanoToday, l’avvocato Niccolò Vecchioni ha sottolineato che “a distanza di 7 giorni dall’ordine di trasferimento in ospedale, in ospedale, dove deve essere operato, il detenuto è ancora a San Vittore. Ha subito una duplice lesione al nervo femorale, come certificato dal perito nominato dal tribunale, che ha accertato la sua incompatibilità al carcere.

Ho fatto un’azione di sollecito al carcere affinché provveda a garantire il trasferimento perché la situazione è preoccupante. Il mio cliente ha avuto un aneurisma ed era ricoverato quando è stato portato in carcere. Gli è stato reciso in due punti il tendine femorale e necessita di un intervento neurochirurgico per un recupero in termini di deambulazione. E’ detenuto da due settimane e mezzo e va bene che c’è stato ferragosto, ma qui c’è di mezzo la gamba di un ventenne, che rischia di perderne l’uso”.

Lascia un commento