Siamo davvero vicini alla reunion dei Club Dogo?

Non so tu, ma io, da Dogo Fiera qual’ero, in questi anni ho sempre sperato nella reunion dei Dogo. Ho spesso aspettato di vedere il nome di Jake La Furia tra i featuring dei vari dischi di Guè, me lo aspettavo a ogni decimo anniversario dei loro album, o quando Don Joe ha pubblicato Milano Soprano e in una traccia c’era la Dogo Gang senza però i Dogo. Mi sono aspettata di vedere Jake La Furia salire sul palco del Marrageddon e cantare con Marra e Guè Puro Bogotà. Ma niente. Ogni volta è sempre stata una delusione. E quanto ci abbiamo sperato quando li abbiamo visti insieme nel video di ♾️ Love di Marra?

Inizialmente si pensava che il “cattivo” in tutta questa storia fosse Guè, che fosse stato in un certo senso lui a mettere la parola fine ai Club Dogo. In realtà, però, la scelta è stata di Jake La Furia, che, nel periodo di Non Siamo Più Quelli di Mi Fist non ha gradito un’affermazione fatta da Guè in un’intervista sul gruppo, che poi, sicuramente anche per altri motivi si è sciolto.

In questi anni è sempre stato chiaro che non si sarebbero riuniti, lo hanno detto tutti e tre nelle più disparate interviste e alla fine il capitolo Dogo sembrava davvero chiuso e sepolto.

Da una parte è stato un bene, per loro e per quello che hanno lasciato, per quell’aurea di leggenda del rap che hanno costruito e che così hanno mantenuto. Guè è diventato uno dei pilastri del rap, Don Joe ha continuato a produrre e Jake purtroppo non ha brillato in termini di numeri e successi, 17 con Emis Killa a parte, ma resta comunque un mostro sacro.

Ora si è riaccesa la lampadina Club Dogo.

Sono bastati due post pubblicati da Emi Lo Zio su Instagram a creare il panico. “Non succede, ma se succede…” scrive Emi sotto una vecchia foto dei Dogo.

Beh, se succede è festa nazionale.

Non entusiasmiamoci troppo, ma questa volta potrebbe succedere davvero. I tempi sembrano maturi per una reunion, che magari potrebbe coincidere con il decimo anniversario di Non Siamo Più Quelli di Mi Fist, che nel 2024 compirà appunto 10 anni. Oppureq con il 20esimo anniversario di Mi Fist. Insomma, a sto giro, forse, succede per davvero.

Lascia un commento