Rick & Morty x Octopus Brand

Grazie all’accordo siglato tra Turner – società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali
kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-
venture con RTI Mediaset – e YOUTH, titolare del marchio OCTOPUS BRAND, arriva in Italia la capsule
collection in edizione super limitata di soli 400 pezzi dedicati alla serie cult Rick and Morty.
Rick and Morty è tra gli show più amati e conosciuti di Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network
US nato nel 2001 che propone serie TV che si distinguono per un intrattenimento virale e audace, con
continui riferimenti alla cultura pop.
Amatissima dai millennial, la serie, caratterizzata da una comicità dissacrante, è stata creata da Justin
Roiland e Dan Harmon e segue le pericolose e bizzarre avventure intergalattiche di Rick Sanchez, uno
scienziato geniale e pazzo, e di suo nipote Morty, un adolescente buono e impacciato.
Lo show, acclamato dalla critica fin dal suo debutto e vero e proprio cult tra i giovani adulti, tra il 2016 e
il 2017 è uscito con le prime tre stagioni (disponibili in Italia su Netflix). Gli autori e Audult Swim hanno
recentemente confermato che verranno prodotti 70 nuovi episodi, suddivisi in diverse stagioni.
Sui capi della capsule collection di Octopus Brand, è presente una celebre frase pronunciata da un clone di Morty che, dopo aver seppellito il cadavere del vero se stesso, esasperato, parlando con la sorella Summer afferma: “Nobody exist on purpose, nobody belongs anywhere, everybody is gonna die. Come watch TV.”

OCTOPUS R&M Foto Web7

La frase rappresenta a pieno lo spirito dissacrante della serie.
La capsule collection include un classico design tentacolare in due colorazioni bianco e su nero raffigurante il portale iper-tecnologico di Rick che consente ai protagonisti di effettuare viaggi intergalattici disponibile su Hoodie e T-Shirt. Oltre a queste, sarà disponibile una T-shirt con un’illustrazione raffigurate i due protagonisti in versione psichedelica e una Long Sleeve Tee con le maniche stampate con il portale.
Tutti i capi presentano speciali stampe riflettenti, label numerate da 1 a 400, sono prodotti in Italia e
composte in cotone al 100%.
La capsule collection Octopus Brand dedicata a Rick and Morty sarà disponibile in esclusiva i giorni 2-3
giugno durante l’evento Ginnika Expo all’Ex Dogana di Roma e da IUTER Store Milano.
Octopus Brand è partner ufficiale della quinta edizione di Ginnika Expo, evento romano di riferimento per
appassionati di sneakers, stile e urban-culture.
Inoltre, alcuni capi dell’esclusiva collezione saranno disponibili anche presso il CARTOON NETWORK POP
UP TOWN (Milano, Piazza Gae Aulenti, 1-17 giugno), il primo temporary shop d’Europa targato Cartoon
Network. L’intero ricavato dello shop sarà devoluto da Cartoon Network a Save the Children.

Lascia un commento