Playboi Carti, Lazza, Metro Boomin: 5 artisti che pubblicheranno un disco nel 2024

Il 2024 è appena iniziato e a livello di uscite musicali promette molto bene. In Italia, il 12 gennaio, assisteremo al grande ritorno dei Club Dogo, che, dopo 10 anni, pubblicheranno il loro nuovo disco.

Questo venerdì uscirà il Tunnel, il disco di Simba La Rue, mentre Boro ha annunciato il suo primo album in uscita il 19 gennaio.

Si attendono anche i dischi di Achille Lauro, che, dopo il docu film Ragazzi Madre – L’Iliade, ha annunciato due date previste per ottobre a Roma e Milano, ma anche il joint album di Luchè e Geolier e il nuovo disco di Capo Plaza, che a giugno, in occasione del concerto di Travis Scott a Milano, che aveva aperto, aveva annunciato l’arrivo di nuova musica. “Grazie Milano eravate infiniti. La nuova musica è quasi pronta, il nuovo album esce questo inverno”, aveva detto Capo Plaza. Beh, siamo a gennaio e l’inverno non è ancora finito.

Pare anche che potrebbe uscire un nuovo progetto di Future, che ha archiviato tutti i post sul suo profilo Instagram, facendoci quindi intendere che è prossimo a pubblicare nuova musica. E Vultures di Ye e Ty Dolla $ign? Questo è un enorme boh. Chi lo sa se uscirà davvero o no.

5 dischi in uscita nel 2024

1. Metro Boomin

Metro Boomin ha avuto un 2023 epico e promette che il 2024 non sarà da meno. Dopo aver coprodotto l’album Business Is Business di Young Thug e aver prodotto il joint album di Ye e Ty Dolla $ign Vultures, oltre ad aver curato la colonna sonora di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il producer ha dichiarato che quest’anno pubblicherà 3 dischi,

Quanti album pensi che pubblicherai nel 2024?” Gli ha chiesto un fan su X alla vigilia del nuovo anno. “Almeno 3“, ha risposto Boomin, senza specificare i titoli o le date di uscita dei progetti. La promessa di una tripletta è arrivata dopo che MB ha twittato: “Il 2023 è stato fantastico ma guarda cosa farò nel 2024!!!!!

Anche se Boom non ha rivelato alcun dettaglio sui progetti a cui sta lavorando, si attende un disco con Future e il seguito del suo album in studio del 2022 Heroes & Villains, ma sappiamo che sta producendo anche i prossimi dischi di A$AP Rocky e The Weeknd.

2. Playboi Carti

Sembra che il tanto atteso terzo album in studio di Playboi Carti stiq per arrivare. Di certo si sa che uscirà questo mese e che si intitola Music.

3. Kid Cudi

C’è molta attesa anche per Insano, il nuovo album di Kid Cudi, che avrebbe dovuto uscire a settembre 2023, ma che poi è stato rimandato. “Voglio assicurarmi che tutto sia perfetto e darvi la migliore versione di me stesso“, ha detto Cudi in merito al nuovo disco e ha aggiunto “questo album è fantastico e voglio assicurarmi di presentarlo nel migliore dei modi per tutti voi.”

Insano potrebbe uscire il 12 gennaio.

4. Tedua

Dopo La Divina Commedia tutti i fan di Tedua stanno aspettando il Paradiso. Con Tedua non si sa mai e potremmo dover aspettare ancora un po’, ma di certo si sa che il 29 giugno, all’Ippodromo SNAI di San Siro porterà live il Paradiso.

5. Lazza

Su Lazza stanno già girando un po’ di spoiler, ha cambiato la sua immagine del profilo Instagram con uno sfondo nero e nella bio ha scritto loadung. In più lo abbiamo visto in studio con Lacrim e ha annunciato che nel 2024 pubblicherà il suo nuovo disco, quindi potrebbe mancare davvero poco.

Lascia un commento