Perché Jack Harlow ha messo la maglietta di Lil Nas X ai Bet Awards 2022?

Lil Nas X ha protestato spesso e ad alta voce per essere stato escluso dalle nomination dei BET Awards di quest’anno, e il suo amico e collega, Jack Harlow, gli ha mostrato la sua vicinanza sul red carpet dello show indossando una maglietta Lil Nas X.

Harlow è stato a sua volta oggetto di numerose critiche per essere un rapper bianco nominato ai BET. Per questo motivo ha deciso di non esporsi con dichiarazioni pubbliche a sostegno di Lil Nas X e di mostrargli il suo appoggio indossando semplicemente la sua t-shirt.

Nelle ultime settimane, Lil Nas X ha denunciato pubblicamente i BET Awards per non averlo nominato ai premi di quest’anno e per “il più grande problema dell’omofobia nella comunità nera”, come ha scritto in un tweet all’inizio di questo mese. I Bet Awards hanno ripetutamente sottolineato che i premi sono votati dai fan e che loro non hanno alcun ruolo nelle nominations.

Il 24 giugno, Lil Nas X ha pubblicato il suo ultimo singolo “Late to Da Party”, che include la frase “Fuck BET” e la cui lo mostra urinare su un BET Award in bagno.

Nas e i membri del suo team hanno detto a Rolling Stone che prima della performance ai BET dell’anno scorso – in cui Nas ha baciando uno dei suoi ballerini – l’organizzazione “era titubante e si è assicurata che lui non fosse un “satanista o un adoratore del diavolo”. Inoltre hanno riferito che la performance, e il bacio in particolare, hanno lasciato alcuni produttori dello show letteralmente sconvolti.

Il mio rapporto con i BET è stato doloroso e teso per un bel po’ di tempo. Non è iniziato con le nomination di quest’anno come la maggior parte delle persone potrebbe pensare“, ha detto Nas a Rolling Stone in una dichiarazione. “Mi hanno permesso di esibirmi nel loro spettacolo l’anno scorso, ma solo dopo averli rassicurati sul fatto che non sono un satanista nè un adoratore del diavolo e che la mia performance sarebbe stata appropriata per il loro pubblico“.

In risposta, un portavoce dei BET ha affermato che quanto dichiarato da Lil Nas X è “semplicemente falso” e ha aggiunto “dalla performance dello scorso anno, siamo stati in contatto per lavorare su altri progetti, siamo ancora entusiasti delle sue precedenti prestazioni e continuiamo ad augurargli ogni bene. Ma oggi ci concentriamo sulla più grande serata della cultura e offriamo momenti di storia per i fan di tutto il mondo“.

Lascia un commento