Perché il Vultures Listening Experience di Ye e Ty Dolla Sign non è sold out?
Il listening party di Vultures, che si terrà il 25 febbraio all’Ancor Arena di Parigi, è andato sold out in soli 5 minuti.
Questa sera, invece, Ye e Ty Dolla Sign presenteranno Vultures al Forum di Assago e il 24 a Bologna, ma entrambe le date sono molto lontane dall’essere sold out.
Basta fare un check su Ticketone per rendersi conto che, a poche ore dall’evento, il Forum di Assago è pressoché vuoto.
Solo il settore numerato 5 è completo ed è anche quello meno caro, gli altri settori hanno ancora parecchia disponibilità e lo stesso vale per la data di Bologna.
Come mai a Parigi il Vultures Listening Experience ha registrato sold out in pochi minuti e in Italia no?
Forse ha inciso il prezzo dei biglietti, che parte da 115€, e il fatto che non si tratti di un concerto, ma di un listening party. È presumibile che Ye e Ty saranno presenti, ma se ci saranno, saranno semplicemente sul palco ad ascoltare il disco insieme al pubblico, magari cantando qualche frase e intrattenendo in qualche modo il pubblico, ma di fatto non è un concerto.
Va detto che i prezzi per i concerti degli artisti internazionali sono alti, basti pensare a star del calibro di Madonna, e che sono sicuramente il doppio rispetto a quelli per un concerto al Forum di Sfera Ebbasta, ma va anche detto che Travis Scott la scorsa estate ha registrato sold out al Circo Massimo di Roma in meno di un giorno. Certo, il prezzo dei biglietti era nettamente inferiore rispetto a quello del Vultures Listening Experience di Kanye, ma è possibile che al pubblico italiano non interessi Ye?
Sicuramente il prezzo dei biglietti, il fatto che non si tratti di un concerto e l’incertezza dell’evento in sé di cui non si hanno informazioni certe hanno giocato un ruolo fondamentale nel mancato sold out delle due date italiane.
È anche probabile che non ci sia fiducia in un artista così volubile come Ye, del resto potrebbe già aver preso il volo di ritorno per gli USA e non presentarsi affatto questa sera, o annullare l’evento all’ultimo minuto. In sostanza te lo vedi Kanye West che si presenta sul palco di un palazzetto mezzo vuoto?
Lo scopriremo solo questa sera… Nel frattempo, però, l’ultima storia pubblicata da Kanye sul suo profilo Instagram vede Lil Durk su un aereo accompagnato dalla scritta Vulture, che potrebbe far intuire che sarà ospite di Ye questa sera.
Inoltre, sempre dal profilo Instagram di Ye, sono spariti i post relativi ai listening party, che però restano sul profilo di Ty e sul sito di Yeezu.com
Insomma, trattandosi di Kanye c’è da aspettarsi davvero di tutto.