Perché Frank Ocean ha dato forfait al Coachella Festival?

Si è appena concluso il secondo e ultimo weekend del Coachella Festival e l’argomento principale è Frank Ocean.

L’artista avrebbe dovuto esibirsi nuovamente essendo uno degli headliner di questa edizione, ma ha deciso di dare forfait.

Il suo posto è stato preso dai Blink-182, che sono tornati sul palco nella formazione originale.

Perché Frank Ocean non si è esibito? Pare per motivi di salute. Durante lo scorso fine settimana, il cantante ha subito un infortunio e non ha potuto esibirsi domenica (23 aprile) a causa di due fratture e una distorsione alla gamba sinistra.

Frank Ocean ha anche cambiato all’ultimo momento la scenografia scelta per il suo show di settimana scorsa. Aveva infatti fatto allestire una pista di pattinaggio costata più di 4 milioni di dollari, ma all’ultimo momento ha cambiato idea e non l’ha più voluta. L’organizzazione del festival si è quindi ritrovata con una scenografia da milioni di dollari inutilizzata e che non ha potuto utilizzare in altro modo.

Stando a quanto riportato da Billboard, Ocean avrebbe dovuto ricevere un totale di 8 milioni di dollari per le due esibizioni dei due weekend al Coachella, ma riceverà solo la metà dell’importo visto che ha deciso di non esibirsi questo fine settimana.

Questo ha creato non pochi problemi all’organizzazione del festival, anche a livello economico.

Inoltre, Ocean ha avuto anche una multa di 45.000 dollari per aver infranto coprifuoco fissato a mezzanotte durante il suo set dello scorso fine settimana.

Lascia un commento