Per This Is What I Mean, Stormzy si è ispirato a Igor di Tyler, the Creator
La nota scritta a mano da Tyler, the Creator che accompagnava IGOR nel 2019 è servita come ispirazione per il nuovo album di Stormzy, This Is What I Mean.
Nonostante il rapper britannico preferisca lasciare che sia la sua musica a parlare, ha deciso di scrivere una nota per accompagnare l’uscita del suo nuovo album, che è stato pubblicato venerdì (25 novembre).
“Quando Tyler, The Creator, ha pubblicato il capolavoro IGOR, ha condiviso un messaggio con esso e volevo fare lo stesso, ma ero titubante. Principalmente perché mi piacerebbe che sia la mia musica a parlare per me, ma ho pensato di condividere questo messaggio comunque“, ha iniziato Stormzy.
“Mi sento come se condividessi troppo, il che a volte mi fa sentire nudo. Ma lo faccio in modo che voi ragazzi possiate capirmi un po’ meglio e per dare all’arte che faccio un po’ di contesto… Prego che ascoltiate questo album con un cuore aperto e se doveste odiarlo, prometto a Dio che starò bene lo stesso, sono solo grato che lo abbiate ascoltato“.
This Is What I Mean di Stormzy si compone di 12 tracce senza ospiti, con l’introduzione penetrante “Fire + Ice” che lo trova a riflettere sulla sua rottura con Maya Jama che ha paragonato alla “morte”.
Tyler ha pubblicato il suo album IGOR nel maggio 2019 e ha scritto una nota ai fan ore prima della sua uscita spiegando che questo progetto non era simile a nessuno dei suoi lavori precedenti e che non era nemmeno un album rap puro.