Nuovo record per Cardi B: è la prima rapper donna nella storia a debuttare con i suoi primi due album al #1 nella Billboard 200

In meno di una settimana, Cardi B ha già fatto la storia con il suo secondo album, già disco di platino negli USA, Am I The Drama?. L’album ha debuttato al #1, rendendola la prima rapper donna nella storia a debuttare con i suoi primi due album al #1 nella Billboard 200. 

“Am I the drama?” è  l’album più veloce di sempre a ottenere la certificazione di platino, raggiungendo la soglia di 1 milione di unità totali vendute in meno di 24 ore. Grazie alla sua innovativa e creativa partnership con Walmart, ha persino guadagnato 2 Guinness World Records per “Maggior numero di consegne tramite UAV (drone) in un’ora” poiché l’album è letteralmente atterrato sulle soglie di casa dei fan e “Maggior numero di copie firmate vendute in meno di 8 ore.” Inoltre, ha infranto una serie di record su Apple Music, tra cui il debutto al #1 e il mantenimento della prima posizione nelle classifiche Apple Music e iTunes Top Albums per tutta la sua prima settimana, e tre canzoni dall’album, “Dead” (ft. Summer Walker), “Magnet,” e “Safe” (ft. Kehlani), hanno raggiunto il #1 nella Apple Music Top Songs Chart durante la settimana di uscita. Combinati con i tre precedenti #1 nella stessa classifica (“Up,” “WAP” ft. Megan Thee Stallion, e “Outside”), questo porta il suo totale a 15 #1 nella Apple Music Top Songs Chart, il numero più alto per qualsiasi artista femminile nella storia.

Senza contare che Am I The Drama? ha ricevuto unanime consenso dalla critica. The New York Times ha dichiarato, “Nei suoi momenti migliori, ‘Drama’ mostra lampi del perché Cardi rimane un personaggio così affascinante e carismatico,” e Rolling Stonelo ha riassunto come “uno dei progetti più entusiasmanti dell’anno.” Forse, Variety lo ha espresso al meglio, “Cardi è quella rara presenza nella cultura pop la cui spavalderia racchiusa in “Am I the Drama?” sembra essere giustificata — un promemoria che anche quando le carte sono contro di lei, troverà sempre un modo per reclamare il suo trono.”

Post a Comment