Nel trailer del suo nuovo disco, Dawn FM, The Weeknd ci mostra come sarà da vecchio
Il 2022 sembra proprio iniziare alla grande: The Weeknd ha annunciato il seguito di After Hours che arriverà questa settimana.
Il nuovo disco di The Weeknd, che si intitola Dawn FM, verrà rilasciato venerdì 7 gennaio.
Insieme all’annuncio del disco, The Weeknd ha pubblicato il trailer che ci porta nel “nuovo universo sonoro di The Weeknd”, che questa volta si mostra nella versione invecchiata di se stesso.
Nella clip l’artista canadese ha anche rivelato gli ospiti del suo nuovo progetto: Tyler, the Creator, Lil Wayne, Quincy Jones, Oneohtrix Point Never e Jim Carrey.
Prima dell’annuncio, The Weeknd ha preso in giro i fan dicendo loro di “svegliarsi all’alba domani”.
Il titolo del nuovo disco era già stato in qualche modo annunciato a maggio, quando The Weeknd, mentre ritirava un premio ai Billboard Music Awards 2021, ha detto al pubblico: “voglio solo dire che gli After Hours sono finiti e che The Dawn sta arrivando”. Di recente ha anche condiviso uno screenshot di una conversazione con il co-fondatore di XO Records, La Mar Taylor, che è anche il direttore creativo di Weeknd, in cui hanno lasciato intendere che avrebbero abbandonato “l’intera faccenda”.
Il cantautore canadese ha prima dato ai fan un assaggio del nuovo disco con il singolo “Take My Breath”, pubblicato ad agosto, poi, qualche mese fa, ha detto che l’album “è completo” e che stava solo aspettando che alcuni pezzi chiave si unissero. Il mese scorso, ha collaborato con FKA Twigs per “Tears in the Club” ed è apparso nel singolo postumo di Aaliyah “Poison”.