L’ultimo video dello YouTuber Vito Loiacono prima dell’incidente nel quale è morto un bambino di 5 anni
Vito Loiacono è uno youtuber che fa parte del gruppo The Borderline.
Ieri ha pubblicato un video su TikTok, nel quale mostra una Lamborghini blu e ironicamente parla di una Smart da 300€ che ha immaginato di incontrare per strada.
Sale poi a bordo della Lamborghini e sulla sua strada incontra una Smart sulla quale viaggiavano una mamma con i figli di 4 e 5 anni. Le due auto hanno avuto un grave incidente nel quale ha perso la vita Manuel Proietti, un bambino di appena cinque anni.
L’impatto è stato violentissimo, tanto che le due automobili si sono accarocciate su se stesse, riducendosi ad un cumulo di lamiere.
I ragazzi hanno noleggiato l’auto in un autosalone di Roma, e poi si sono alternati al volante, per vincere una challenge, che consiste nel riuscire a quidare 50 ore di seguito ciascuno. Nei vari video che pubblicavano su Instagram, lamentavano la loro stanchezza, a un certo punto, il Suv ha centrato violentemente la Smart sulla fiancata destra, proprio dal lato dove era seduto Manuel. La mamma e la sorellina sono in gravi condizioni.
I The Borderline hanno circa 600 mila iscritti sul loro canale YouTube e si cimentano in sfide folli e pericolose.
“Più supporto ci date più contenuti costosi e divertenti porteremo, tra sfide, challenge e scherzi di ogni tipo” è quanto si legge sui loro profili social.
Dopo l’incidente Vito Loiacono ha dichiarato di non essere stato alla guida quando è avvenuto l’impatto e in un commento ha scritto “il trauma che sto provando è indescrivibile, ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”.