Luchè ha di nuovo dissato Salmo

È nell’estate del 2019 che si accende la miccia tra Luchè e Salmo. I due avevano infatti litigato pubblicamente via Instagram stories. Poi entrambi a avevano continuato per la propria strada, fino a quando Salmo nel Red Bull 64 Bars, uscito a luglio 2023, ha nominato il famigerato telefonino inglese di Luchè, quello dove, a detta del rapper campano nel 2019, avrebbero dovuto esserci messaggi di Salmo che lo elogiava, ma di cui si sono perse le tracce.

Da lì è partito il dissing. Luchè ha dissato Salmo in Estate Dimmerda 2. Salmo ha risposto in Dove Volano le Papere. Luchè ha replicato in Ho paura di uscire. Salmo conclude con Stupido Gioco del Rap 2.

Ma non è finita. Ebbene sì, perché in teoria Stupido Gioco del Rap 2 avrebbe dovuto essere l’ultima risposta di Salmo a Luchè, ma dopo Operazione Scampia di Luchè, il Salmone nazionale non è riuscito a non rispondere e ha pubblicato Game Over.

A fine novembre dello stesso anno, Luchè, ospite a Muschio Selvaggio, mette la parola fine a quel dissing dicendo di non aver più voglia di “continuare a dare fuoco a una negatività che in questo momento non mi interessa più”.

Sembrava tutto finito, ma così non è stato.

A febbraio 2024, esattamente il giorno dopo che Luchè si è esibito con Geolier, Guè e Gigi D’Alessio alla serata delle cover del Festival di Sanremo, Salmo scrive nelle sue IG Stories: “Geolier è forte dal vivo, per fortuna non ha preso dal suo maestro”. Non fa nomi, ma è risultato subito evidente che si riferisse a Luchè, tornando  proprio a colpirlo laddove tutto era iniziato, ovvero sulla parte live. Secondo Salmo, infatti, Luchè non è bravo a cantare dal vivo.

Passa più di un anno. Tutto tace, almeno fino a oggi con l’uscita del nuovo disco di Luchè, Il mio lato peggiore. Il rapper napoletano nella title track manda una chiara frecciatina a Salmo: “sono sceso in guerra da avversario leale, lui ne ha pagato le spese. Io ho pagato il funerale. Compro una villa in Sardegna per chiamarla casa mia”.

Post a Comment