Lil Durk rischia l’ergastolo

Il signor Banks è accusato di aver orchestrato un omicidio a sangue freddo che ha provocato la morte di un familiare di un rivale”, ha dichiarato il Procuratore Martin Estrada in merito a Lil Durk e alla sparatoria avvenuta nel 2022 nella quale è morto il cugino di Quando Rondo. E ha aggiunto “la sparatoria è avvenuta in pieno giorno, presso una stazione di servizio in un incrocio trafficato, mettendo in pericolo molte altre persone nell’area. Crimini violenti di questo tipo sono devastanti per la nostra comunità e non tollereremo chi compie tali atti di violenza spietata”.

Di fatto alle accuse a carico di Lil Durk, che attualmente è detenuto presso il Miami Federal Detention Center in attesa di estradizione a Los Angeles, se ne sono aggiunte due: associazione a delinquere e porto e uso di armi da fuoco e di una mitragliatrice e possesso di tali armi per favorire un crimine violento con conseguente morte.

Se Lil Durk dovesse essere condannato per tutti i capi d’accusa rischierebbe la pena massima prevista dalla legge per una prigione federale, ovvero l’ergastolo.

Lascia un commento