Lil Durk ha escluso Kanye West dal suo nuovo disco Almost Healed
È appena uscito Almost Healed, il nuovo disco di Lil Durk, che in una recente intervista con il podcast Off the Record di Akademiks ha dichiarato che Kanye West ha prodotto il suo disco, ma che lui ha deciso di tagliare ogni contributo del rapper.
Praticamente Kanye ha prestato voce e produzione a più canzoni del nuovo progetto di Lil Durk, ma lui alla fine ha deciso di non usarle.
“In realtà ha prodotto tutto il mio album, ma ho deciso di non usare niente”. ha detto Durk. Almeno per il momento, il rapper non ha escluso che potrebbe usarle per una futura versione deluxe di Almost Healed.
Sempre nell’intervista, Lil Durk ha parlato del suo rapporto con Kanye West, spiegando che hanno un leggero disaccordo nel 2021 durante la realizzazione di Donda.
Durk ha ricordato che Kanye lo ha invitato al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta per registrare la sua strofa in “Jonah” ma è rimasto scioccato quando ha visto Rooga – un rapper rivale di Chicago che compare nella traccia “Ok Ok” e ha deciso di non comparire in Donda 2.
Secondo Smurk, la mossa di Ye faceva parte di un piano del rapper per “riportare la pace a Chicago”, ma lui gli ha spiegato che è una di quelle cose che sono più facili a dirsi che a farsi perché le questioni di strada non hanno nulla a che fare con la musica.
Nonostante abbia rifiutato di apparire in Donda 2, Lil Durk ha collaborato con Kanye West l’anno scorso nel singolo “Hot Shit” di Cardi B.
Durk ha anche invitato Ye come ospite a sorpresa al Rolling Loud Miami la scorsa estate, dove ha eseguito “Father Stretch My Hands Pt. 1.” Kanye doveva essere il protagonista del festival ma ha cambiato idea all’ultimo minuto ed è stato sostituito da Kid Cudi.