La pagella delle uscite della settimana

7.5 a Stupidi di Fabri Fibra ft. Papa V è Nerissima Serpe

Questo è Fabri Fibra. È il Fibra che non cambia mai, che resta una garanzia assoluta. Un genio nel ritrarre tutti noi, del mondo in cui viviamo, con ironia dissacrante e che ti fa dire ha proprio ragione e ti fa cantare già dal primo ascolto, come se fosse una canzonetta, ma che in realtà ha un significato tutt’altro che banale. E in questo contesto, devo dire che Papa V e Nerissima Serpe sono entrati molto bene nel mood e nel mondo di Fibra.

5.5 a Dèsolèe Anna

È un po’ il nulla mischiato col niente, ma è Anna, ha 21 anni, è estate, fa caldo e alla fine ci sta pure. Si diverte, fa divertire e va bene così.

5.5 a Non Basta Mai di Capo Plaza ft. Tony Effe e Bresh

Ti assicuro che ascoltarla una volta basta e avanza, altro che non basta mai basta eccome. Il vuoto cosmico su una base figa come sempre di Sick Luke, dove Bresh non c’entra un cazzo e sembra che ci sia finito in mezzo perché ha perso una scommessa.

7 a Sto bene al mare di Mengoni ft. Rkomi e Sayf

Ammetto che Mengoni non mi piace, è uno di quegli artisti pop che proprio fatico ad ascoltare, ma questo brano è uscito davvero bene, soprattutto per la presenza di Rkomi e Sayf che danno una ventata d’aria fresca. È un tormentone estivo che dà un senso di leggerezza senza cadere nel trash, è un buon singolo pop italiano.

Post a Comment