La fake news del Cybertruck di Kanye West da 1 milione di dollari

La settimana scorsa, sui social media è diventato virale un video nel quale si sosteneva che Kanye West avesse presentato un modello di Cybertruck realizzato dal suo brand di abbigliamento Yeezy. Il post è emerso per la prima volta su un account X chiamato @JasonBjorn5 e che principalmente si occupa di meme e ha fatto il giro del web, facendo girare la notizia che Ye avesse lanciato questo modello di Cybertruck del valore di 1,2 milioni di dollari e che ne verranno prodotte solo 3 negli USA.

Peccato che Ye e Yeezy non c’entrino nulla con questo Cybertruck.

Molti utenti, infatti, guardando il video hanno notato che il design aveva almeno tre anni e che faceva parte di una campagna promozionale realizzato dal marchio di calzature United Sole.

Non solo, un link condiviso su X da un utente che rimanda al sito web di Car and Driver, ha rivelato che il veicolo in questione si chiama Lo-Res Car. È stato venduto sul sito di aste Bring a Trailer a ottobre 2021 per $ 111.111 contro il prezzo base di $ 45.000.

È stato sviluppato dal fondatore di United Nude, Rem D. Koolhaas, e sebbene il suo design fosse simile al Cybertruck di Tesla, in realtà è stato ispirato da “una versione astratta e a bassa risoluzione della Lamborghini Countach”. L’auto aveva quattro prototipi originali, uno dei quali vinse anche un Wallpaper Magazine Design Award nel 2016. Quello nel video virale era il “telaio numero tre” con un motore elettrico da 5 kilowatt. Se osservata da vicino, l’auto mostrava anche barre luminose rettangolari nella parte anteriore e posteriore con i loghi United Nude illuminati.

Quindi, l’auto non ha nulla a che con Kanye West, che non ha condiviso il video virale su nessuno dei suoi account social e che attualmente si sta preparando per il lancio della linea Yeezy P*rn che ha raccolto polemiche online e, secondo quanto riferito, ha portato anche alle dimissioni del capo dello staff di Yeezy Milo Yiannopoulos.

Lascia un commento