Kid Yugi si schiera dalla parte di Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno
“La repressione sta toccando dei picchi indecenti” ha scritto Kid Yugi su Instagram in merito all’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma.
Il rapper, dopo essere stato invitato insieme a Mahmood e Mara Sattei a esibirsi a Roma al Circo Massimo in occasione del Capodanno, è stato poi fatto fuori senza troppi complimenti per i testi delle sue canzoni ritenuti violenti e sessisti.
Kid Yugi, che ha recentemente collaborato con Tony Effe in Pezzi da 100, ha espresso il suo disappunto per quanto accaduto al collega.
“Dato che ho l’ultimo post in condivisione con Tony mi stanno arrivando tutti gli insulti dei 50enni che godono perché é stato escluso dal concertone di Capodanno. Che amarezza vedere che siete così stolti da pensare che censurando un artista potrete in qualche modo arginare qualche tipo di violenza. La repressione sta toccando dei picchi indecenti. Mi fate paura più di qualsiasi musica aggressiva, siete davvero il male di questo mondo.
Chiunque accetterà di prendere il posto di un collega che viene censurato (in questo e in qualsiasi altro contesto) é pregato di starmi alla larga. Mi fate più schifo di tutto”.