
Kendrick Lamar è il nuovo brand ambassador di Chanel
La prima mossa di Matthieu Blazy come direttore creativo di Chanel? Nominare Kendrick Lamar brand ambassador.
Il marchio francese lancia la sua partnership con il musicista americano – il primo e unico rapper ad aver vinto un Premio Pulitzer – scegliendolo come testimonial della sua nuova campagna eyewear.
Lamar, 37 anni, ha ottenuto un enorme successo di critica, pubblico e cultura sin dal suo album di debutto del 2012, “good kid, m.A.A.d city”. Da allora ha vinto 22 Grammy e il Premio Pulitzer per il suo album del 2017 “DAMN”. Il suo studio creativo, con Dave Free, PGlang, ha vinto 6 premi Leoni di Cannes.
Lamar è amico della maison da quando ha partecipato al Met Gala del 2023, in occasione della retrospettiva dedicata a Karl Lagerfeld, indossando un bomber in pelle trapuntata personalizzato dall’allora direttrice creativa Virginie Viard.
Per la sfilata haute couture di Chanel del gennaio 2024, Virginie Viard si è assicurata collaboratori di prim’ordine affidando al rapper Kendrick Lamar e a Dave Free, regista e discografico, la realizzazione di un cortometraggio rilasciato in concomitanza con la collezione, “The Button”.
Sebbene Chanel abbia raramente incorporato look maschili nella sua offerta moda, il suo roster di testimonial include da tempo una manciata di star maschili, come il cantante coreano G-Dragon, testimonial del brand dal 2016, l’attore Timothée Chalamet, che è il volto della linea di profumi maschili “Bleu de Chanel”, mentre le precedenti campagne di occhiali hanno visto protagonisti Nile Rodgers e Pharrell Williams.
E ora è il momento di Kendrick Lamar.