Kayros Music, l’etichetta dell’associazione Kayros di don Claudio Burgio, entra a far parte di Island Records

Spesso abbiamo sentito parlare dell’associazione Kayros e di don Claudio Burgio, principalmente per Baby Gang, che è stato in ospite della comunità. A marzo dello scorso anno, Don Claudio aveva dedicato una canzone a Baby Gang e “ai ragazzi di Kayròs, a tutti quelli venuti su con troppo vento che hanno il coraggio ogni giorno di rialzarsi”, come si leggeva nell’intro del brano, perché per Don Claudio non esistono ragazzi cattivi.

Il titolo della canzone è Spavaldo e Fragile.

La comunità Kayros è stata fondata nel 2000 a Lambrate, un quartiere periferico di Milano, su iniziativa di don Claudio Burgio, con l’obiettivo di offrire supporto e alloggio a minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni, dai Servizi Sociali e dalle forze dell’Ordine.

L’associazione gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti. Tra i tanti servizi educativi c’è anche la musica. All’interno della comunità è stata istituita un’etichetta, la Kayros Music, che supporta i giovani talenti ospitati da Kayros e dà loro l’opportunità di avere una chance nel mondo della musica.

Oggi Kayros Music, così come annunciato da Federico Cirillo (Label Director di Island Italia), è entrata a far parte di Island Records.

Lascia un commento