Kanye West accusato di aver copiato il merch di Donda da un brand emergente

Non sappiamo quando uscirà Donda, ma secondo alcuni rumors riportati da XXL Mag, Kanye West avrebbe deciso di cambiare stadio e di lasciare quindi il Mercedes Benz per trasferirsi da un’altra parte a finire il disco. Di certo c’è che l’album non è pronto e che l’ultimo listening party, trasmesso in streaming su Apple Music, è stata la diretta più vista della storia della piattaforma.

Ma di Kanye si sta parlando in questi giorni anche per un altro motivo che riguarda il merchandising ufficiale di Donda. Come riporta hotnewhiphop.com, il brand emergente Infinity G8ds ha accusato pubblicamente Ye di plagio.

Il brand avrebbe parlato con Kanye West prima dei due listening parties e si sarebbe reso disponibile a mandargli alcuni capi della collezione.

In un video, il proprietario del brand, Randy, dice che Kanye ha mostrato interesse nei confronti della loro collezione e che avrebbe volentieri indossato alcuni capi.

Il team del brand avrebbe incontrato Kanye proprio al Mercedes Benz Stadium di Atlanta e avrebbe anche firmato accordi di riservatezza e non divulgazione, prima di incontrare il rapper vis a vis.

Il problema è che il merch lanciato da Kanye per Donda è molto simile alla collezione di Infinity G8ds, soprattutto per quanto riguarda il logo: Infinity G8ds ha una stella di David a sei punte con al centro il simbolo dell’infinito avvolto da una croce, mentre quello di Donda ha la stella e la croce, ma non il simbolo dell’infinito.

Per quanto si tratti solo di uva stella di David è una croce e per quanto si tratti di Kanye e sembra sia vietato dire che ha copiato, il disegno è stato copiato e rivisitato.

Lascia un commento