In occasione del suo compleanno sono uscite due cover inedite di David Bowie
Oggi, 8 gennaio, David Bowie avrebbe compiuto 74 anni e per festeggiare la sua memoria sono state pubblicate due cover realizzate dal Duca Bianco.
Nella prima, Tryin’ to Get to Heaven, registrata nel 1998, Bowie omaggia Bob Dylan e il brano tratto dall’ album Time Out Of Mind del 1997. Mentre nella seconda,Mother, sempre registrata nel 1998, Bowie omaggia il brano di John Lennon del 1970.
Le due cover, oltre ad essere uscite in formato digitale, sono disponibili anche in versione fisica in edizione limitata, ne sono state stampate infatti solo 8147 copie.
A rendere omaggio a Bowie, invece, ci hanno pensato i Duran Duran, che hanno pubblicato una cover di Five Years.
Simon Le Bon, a proposito di David Bowie, ha dichiarato: “la mia vita da teenager girava intorno a David Bowie, è la ragione per cui ho iniziato a scrivere canzoni. Sono passati cinque anni dalla sua morte, ma una parte di me non riesce ancora a crederci, forse pensa che sia ancora qui e che ci sarà sempre. Quando abbiamo preso l’LP di Ziggy Stardust e l’abbiamo messo sul piatto, Five Years era il nostro primo assaggio di perfezione. Non riesco a spiegare quanto sia onorato che i Duran Duran abbiano avuto l’opportunità di suonare questa canzone e di mettere il nostro nome accanto al suo per il tributo alla sua musica“.