In arrivo su Disney+ una serie dedicata a Cristóbal Balenciaga

Uscirà il 19 gennaio 2024 su Disney + “Cristóbal Balenciaga”, la nuova serie dedicata al fondatore di quello che oggi è uno dei brand più iconici del momento.

Definito da Hubert de Givenchy e Coco Chanel “l’architetto dell’haute couture, l’unico vero couturier“, Balenciaga è considerato uno degli stilisti più talentuosi, iconici e misteriosi di tutti i tempi.

La serie racconterà la vita di Balenciaga a partire dal 1937, quando, dopo essere fuggito a Parigi a causa della Guerra Civile spagnola, fonda la sua maison e presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina. Aveva una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian dove vestiva l’élite e l’aristocrazia spagnola, ma Parigi era diversa. I capi che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda parigina, dove Chanel, Dior e Givenchy erano il punto di riferimento dell’Haute Couture. Cristóbal Balenciaga riuscirà comunque a definire il suo stile e diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi

Un uomo enigmatico e di straordinario talento che sfidò le convenzioni sociali dell’epoca e rivoluzionò il mondo della moda” con queste parole Disney+ annuncia l’arrivo della serie dedicata a Cristóbal Balenciaga.

Lascia un commento