Il web non si dà pace: chi c***o è Junior Cally?

Il 31 dicembre siamo stati letteralmente travolti dalla bufera Festival di Sanremo. I nomi dei 22 cantanti in gara ha spiazzato tutti. Sia perché sono arrivati in anticipo, sia perché, come sempre accade, la rosa dei Big non ha convinto tutti.

 

E se gli scommettitori hanno eletto Achille Lauro, Gabbani e Alberto Urso come possibili vincitori del Festival, l’attenzione mediatica si è spostata su Junior Cally dando vita a un vero e proprio tormentone: CHI CAZZO È JUNIOR CALLY?

In effetti, se non sei un appassionato di rap, è facile che tu non conosca il nome di Junior Cally, non stiamo parlando di Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash o Sfera Ebbasta, ma di un artista che si è fatto largo nella scena in soli tre anni. Quindi la domanda da un certo punto di vista può essere lecita.

I commentatori del Festival, come sempre si sono riuniti su Twitter, e il nome di Junior Cally è stato uno dei più citati nelle ultime ore, entrando addirittura nelle tendenze italiane. La domanda che quasi tutti si sono posti – più o meno ironicamente – è stata “Chi è cazzo è Junior Cally?“.

Cally, che scemo non è, ha deciso di cavalcare l’onda mediatica e di sfruttare la polemica a suo favore, pubblicando nelle sue Instagram stories i vari tweet e titoli di articoli che si pongono la medesima domanda: CHI CAZZO È JUNIOR CALLY? Così facendo ha alimentato la polemica sfruttandola a suo favore. 

 

 

20200103_140115.jpg

 

 

I tweet contro Cally si sono letteralmente moltiplicati ora dopo ora:

Ma seriamente come fa Junior Cally ad essere un possibile partecipante di Sanremo 2020… Il mondo della musica sta andando a scatafascio onestamente”, “Sarò vecchia ma chi cavolo è junior cally?! Gli altri nomi tutti interessanti…”, “Ecco. Personalmente mi chiedo: ma Junior Cally… chi cazzo è?”, “Sono l’unica a non avere idea di chi sia Junior Cally? Direi che il premio “chi ca** è” di quest’edizione è più che assegnato”.

 

 

 

 

C’è chi gli assegna il premio CHI CAZZO È di quest’anno, chi si auspica che urli ABBASSO LA DROGA E VIVA LA FIGA e chi semplicemente non lo ritiene un nome degno di essere inserito nella categoria Big. 

Junior Cally è un big? scusate ma per me qua stanno un po’ dimenticando il significato di ‘Big‘”, “Di base si vuol portare rispetto a tutti, ma faccio assai fatica a capire il criterio x le selezioni dei big per il prossimo Sanremo. Voglio dire: Pinguini tattici nucleari, Junior Cally, Elettra Lamborghini. Che cazzo ci fanno là??

 

In effetti anche l’anno scorso Achille Lauro e Mahmood erano considerati nomi non Big, poi uno ha vinto il Festival e l’altro è uno dei più attesi di questa edizione. Ci sta, fa tutto parte del gioco e Junior Cally ha dimostrato di saper giocare alla grande.

C’è da dire che la presenza di Cally ha persino messo in ombra quella dei Pinguini Tattici Nucleari e di Elettra Lamborghini, battendoli letteralmente e a mani basse a suon di tweet. Anche se sulla Lamborghini le aspettative sono altissime: vogliamo vederla twerkare.

 

 

Screenshot_20191231-132607_Twitter.jpg

Lascia un commento